formattare notebook con windows 7

Pubblicità

salvatore arfè

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Buonasera,

ho un problema con un portatile "acer aspire 5560" con windows 7, nei giorni scorsi si bloccò completamente con tanto di schermata "blu", l'ho ripristinato utilizzando i dvd di ripristino che si realizzano alla prima accensione del pc (infatti il computer non è dotato di cd con S.O.), ora è ripartito ma è di una lentezza inaudita, credo che in pratica il sistema si sia sovrainstallato al precedente, io vorrei a questo punto proprio formattarlo, ma in giro leggo che è necessaria il cd con la copia di windows 7, ora dato che questo notebook non era dotato già di fabbrica di cd windows è possibile fare una copia del windows che è installato su ed utilizzarlo per la formattazione?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Il sistema non può sovraintallarsi. Cerca una copia di windows 7 e usa il seriale che hai sul notebook. Purtroppo dal sistema non si può estrapolare l'SO

Capito grazie,
ma quindi utilizzando questi dischi di ripristino però in realtà non formatto il pc giusto?

Nel caso quando provo ad utilizzarli nella prima schermata ho 3 opzioni nella 3 che è quella che dice di ripristinare completamente il computer ai predefiniti del costruttore, se provo a selezionarla, mi appare un messaggio che mi dice che non è possibile utilizzarlo perchè esistono dei file sul computer, eliminare prima tutti i file del computer per anadare avanti, è qui che forse bisogna tentare la formattazione?

Grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro