Formattare Megabook s250 senza lettore cd...

  • Autore discussione Autore discussione Tracco
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Tracco

Utente Attivo
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao,
Ho fra le mani un Megabook s250 della MSI e dovrei formattarlo, il problema e' che, entrando nel bios e mettendo il boot da lettore cd, dopo non si avvia da cd di xp ma cerca solo l'hard disk. Nel bios vede sia il lettore che l'hd, solo che non mi fa il boot. Inoltre non c'e' l'opzione boot da usb quindi non posso neanche mettere un lettore esterno. Come posso fare??
 
non è chiarissimo. Imposti il bios per avviare da disco, ma non lo fa?

non ti chiede di "premere [tasto] per avviare da CD?
 
Si certo imposto il boot da cd/dvd, salvo le impostazione con f10, e dopo invece di apparirti la scritta "Premere qualsiasi tasto per avviare da cd", appare la scritta che non trova il sistema operativo ecc..
Cosi' e' chiaro?
 
se il computer funziona, potresti cercare un aggiornamento BIOS, se esista, che aggiunga il boot da USB. Oppure provare a sostituire il lettore CD, magari è quello che non funziona.

oppure smontare l'HDD, fare tutto da un altro portatile, reinserilo il disco fisso nel tuo e aggiornare i driver, che avrai precaricato sul disco, per evitare di dover ricorrere al CD.

Da sistema operativo il lettore funziona? immagino di no, ma chiedere non costa nulla.

se è andato il lettore, te la cavi con poco, ammesso che riesci a far da solo. Ma anche uno specialista non dovrebbe chiedere molto, per sostituirlo.

La prima cosa da fare, cmq, per evitare spese inutili, e preparare l'HDD da un altro computer, e ricordati di caricare tutti i driver necessari, o almeno quelli delle schede di rete. Se riesci ad andare online, dopo, aggiungi gli altri.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top