formattare laptop con partizione recovery

Pubblicità

hard angel

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve, stiamo parlando di un laptop HP model rt3290. Presenta alcuni problemi, non visualizza correttamente le anteprime, non funziona correttamente il collegamento alla stampante e ogni tanto si spegne e riaccende. Ho pensato che la prima cosa da fare per risolvere i primi due problemi sia una formattazione, dato che non l'è mai stata fatta. Però mi trovo di fronte ad una cosa per me nuova e cioè che il laptop dispone di una recovery in una partizione D: . Come faccio a formattarlo, mantenendo questa recovery intatta? Conoscete il procedimento? E poi perchè si spegne e riaccende? Con la formattazione risolverei anche questo problema? :thanks:
 
Magari prova con Crystal Disk Info, se l`hdd è danneggiato è da buttare.
Ma questi riavvii succedono anche con il notebook collegato all`alimentazione?
 
Considerata l'eta del notebook una formattazione non può che fargli bene. I riavvii sono anticipati da una schermata blu, o la cosa accade di colpo?
I riavvii possono essere causati da hardware guasto, batteria ormai esaurita, alimentatore guasto, oppure per driver con problemi, oppure dall'eccessivo calore. In questo caso sentiresti la ventola che gira molto forte, e molto calore. La formattazione risolve tutto, tranne ovviamente i guasti e la produzione di calore: per quella occorre una pulizia interna del pc.

Per quanto riguarda la recovery, dovrebbe attivarsi premendo f11 all'accensione del pc. La partizione con la recovery non viene cancellata.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top