DOMANDA Formattare(?) HHD

Pubblicità

generated_358030

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
ciao a tutti, ho estratto hhd dal mio computer avendoci messo ssd.
Volevo usare hdd come esterno ma vedo che mi si divide come se avessi due dispositivi
Uno da 890 GB e l'altro da 24,9 GB
Le mie domande sono
-Perche sono divisi in due? e come faccio ad unirli?
-Perche se il mio hdd è da 1000 GB la somma delle due memorie è diversa da 1000?(890+25=915)

Allegati

• toms.webp
    toms.webp
    207.4 KB · Visualizzazioni: 33
-Perche se il mio hdd è da 1000 GB la somma delle due memorie è diversa da 1000?(890+25=915)
perché non è mai esattamente 1TB bensì meno, per qualunque disco, ma lo spazio disponibile dipende comunque da come è stato formattato/partizionato
la seconda partizione del HDD dev'essere quella di sistema che da nuova installazione di windows su ssd ora la vedi, prima era nascosta dallo stesso windows che lo usava

prima sposta tutti i dati personali fuori dal HDD, poi da gestione disco elimina volume per tutte le partizioni del HDD in modo che vedi tutto lo spazio del HDD come "non allocato" e ricrea da zero una partizione unica per tutto l'HDD

Mi puoi mica spiegare meglio i passaggi scusa?
Sono un po’ handicappato scusa ahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

da "gestione disco" fai "elimina volume" su tutte le partizioni che vedi sul HDD in modo che dopo vedrai tutto lo spazio del HDD come "non allocato" (riga nera)
occhio a operare sul disco giusto

ecco, se l'hard disk ora ha tutto lo spazio non allocato, ora ricrea da zero una partizione unica per tutto l'HDD
tasto destro sullo spazio non allocato e crea Nuovo volume semplice
formatta NTFS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro