DOMANDA Formattare Hdd

Pubblicità

Hongbo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi :)
come da titolo dovrei formattare il mio hdd, però ho delle premesse da fare :
tra pochi giorni assemblo il pc da me ordinato .
Voglio riusare il mio hdd vecchio (in uso ora)

Domande :
Devo riformattare tutto da zero e reinstallare w7 ? (Non ho cd di installazione , quando ho comprato questo pc preassemblato c'era già w7 )
Posso riusare il mio hdd senza fare nessuna formattazione? Se si basta che cancelli i driver in uso e installare quelli nuovi?

Ciao, informati bene sul tuo w7, a me e stato detto che i sistemi operativi preistallati si possono usare solo con il pc comprato , ripeto mi e stato detto percio anchio non so se e vero o no.

Purtroppo è vero.
Io ho provato a recuperare un l'HD che avevo nel notebook. Alla fine ho desistito.
Il PC si avviava per carità, ma aveva un bordello con i driver. E mi dava una sfilza di errori e problemi. Ho provato in tutti i modi a farcela... ma nada... poi alla fine l'HDD si è pure bruciato... nel senso che si è bruciato il cavo flat interno che collega l'elettronica alla testina :muro:
Ad ogni modo... quando compri un PC hai la licenza OEM che va bene solo per quel pc (intendo acquisto in centro commerciale o sistema preinstallato), infatti se ci fai caso ci sono copie di windows in vendita per 1 o più PC che costano molto di più e le puoi riutilizzare più volte.
Se proprio vuoi fai un tentativo, ma te lo sconsiglio per esperienza personale.

Ciao a tutti ragazzi :)
come da titolo dovrei formattare il mio hdd, però ho delle premesse da fare :
tra pochi giorni assemblo il pc da me ordinato .
Voglio riusare il mio hdd vecchio (in uso ora)

Domande :
Devo riformattare tutto da zero e reinstallare w7 ? (Non ho cd di installazione , quando ho comprato questo pc preassemblato c'era già w7 )
Posso riusare il mio hdd senza fare nessuna formattazione? Se si basta che cancelli i driver in uso e installare quelli nuovi?

Esegui un'istallazione pulita!Per quanto riguarda il DVD di istallazione di Seven,segui questa guida.

http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html

guarda come ti hanno detto con i driver è un bordello a meno che non conosca a menadito windows e relative destinazioni di driver e chiavi di registro da cancellare.. ma non credo... avrai all 99% problemi. poi per la oem io ho sentito che in cambio di aggiornamenti quali vga e ram e cpu va bene ancora il ripristino.. ma essendo la licenza legata alla tua mobo non ti farebbe installare con il tuo seriale. ci sono stati tentativi su cui puoi informarti in atri forum dove adducendo un guasto alla mobo e quindi relativo cambio potresti attivare la licenza via telefono chiamando microsoft! molte persone sembra abbiano risolto cosi! e loro ti fornirebbero un nuovo seriale sempre pe rlicenza oem. poi non si sa quante volte questa procedura puo funzionare. ma tentar non nuoce. tanto non pensare di tenere il disco come sta! soprattutto sa hai un sistema vecchiotto avrai problemi con i driver della nuova mobo al 99 %!

Però se formatto per bene tutti i file dentro il hdd e installo una nuova copia di w7 (Quando avrò assemblato tutto e accendo il nuovo pc) va bene vero?

Cioè formatti e usi una copia nuova con licenza?
Si.
Il problema non è l'HD. E' la copia di windows se la vuoi riusare. Se vuoi riusare la licenza di windows che avevi nel vecchio PC è problematico.
Se invece vuoi riusare semplicemente l'HD usando una nuova licenza di windows non c'è problema.

Grazie mille :luxhello:

Ultima domanda , se compro un ssd alla prima accensione del pc mi fà scegliere se installarlo nel ssd o hdd? il O.S

Quando inserisci il dvd per installare il sistema basta hai la possibilità di scegliere dove installarlo, scegli l'ssd e sei a posto, te lo installa lì.
O se proprio non vuoi sbagliarti (ma è facilissimo farlo) inserisci l'ssd, installi windows e solo dopo colleghi l'hdd.

Grazie mille :luxhello:

Ultima domanda , se compro un ssd alla prima accensione del pc mi fà scegliere se installarlo nel ssd o hdd? il O.S
Prima di gettare,e dico gettare,i soldi dalla finestra,per una nuova licenza per Seven,prova con la tua!Hai ottime se non la certezza che ti verra'accettata!!!!

si io proverei cosi prima! chiama windows e esponi il problema della rottura della mobo!;) dovrebbero darti un seriale nuovo!;) al massimo poi la prendi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro