Formattare HDD e installare win10

Pubblicità

Rgy

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti, piccola domanda:
attualmente ho un HDD in cui è presente una partizione con windows 7 ed un'altra con Linux Mint, ora però vorrei installare Windows 10 in un nuovo SSD.
Siccome in windows 7 ho qualche dubbio che possano essere presenti dei virus, e per scongiurare qualsiasi cosa, ho due strade:
  1. Collego l'SSD -> installo windows 10 -> collego l'HDD -> formatto l'HDD da windows 10 (così però corro il rischio che eventuali virus si travasino in windows 10?)
  2. Oppure mi conviene collegare HDD e SSD insieme durante l'installazione di Windows 10 e eliminare le partizioni (delete) e formattare (format) l'hard disk da lì?
Cosa mi consigliate di fare? :boh:
 
Siccome in windows 7 ho qualche dubbio che possano essere presenti dei virus

Ciao,
in base a cosa dici così? La sicurezza di Win 7 è prossima al vuoto cosmico quindi sarà vero il contrario: Win10 è diventato molto più sicuro sotto questo aspetto.

La soluzione migliore è:
- Installare Win10 su SSD (Media Creation Tool), inserire Seriale originale e attivarlo
- Installare buon Antivirus PRIMA di collegare qualsiasi altra cosa
- Collegare HDD e fare scansione AV approfondita.
- Caffè
- Doppio caffè
- Terzo caffè
- Enjoy

Oppure la tua seconda opzione... installi su SSD ex novo e poi dal pannello iniziale gli cancellare tutto.
Anni fa giravano virus che si inserivano nel firmware dall'HDD quindi una cancellazione non bastava... ma penso ormai non sia più il caso di avere questo terrore.

Rimane il fatto che una scansione di sicurezza ci sta tutta.
 
I virus sono dei semplici "file", "codici", "software" che fanno eseguire funzioni ad un computer, solo che sono funzioni dannose per l'utente.

In poche parole, se metti il disco come secondario e non avvi questi virus o programmi dove sono contenuti, non ti succede nulla.
Anzi una bella scansione con antivirus e risolvi, ma se ti interessa formattare, lo puoi fare tranquillamente da Win10 senza problemi.
 
Non fare il collegamento mentre tutto è acceso: a computer spento fin dall'inizio, se tanto parti dal Media Creation Tool e installi su ssd.
Giusto?!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top