DOMANDA Formattare HDD con sistema operativo installato.

Pubblicità

Blent

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
44
Ciao regà, ho un hard disk da 3.5 ' tirato fuori da un pc inutilizzato e lo sto usando come hard disk esterno, ho comprato un case.
Siccome ha ancora il sistema operativo installato e quando lo attacco al pc mi appare sia WinXP che l'archivio D, come faccio a formattarlo completamente? Ho già fatto un backup di tutti i dati che mi servono, devo solo svuotarlo completamente.

Grazie per eventuali risposte <3

Ciao regà, ho un hard disk da 3.5 ' tirato fuori da un pc inutilizzato e lo sto usando come hard disk esterno, ho comprato un case.
Siccome ha ancora il sistema operativo installato e quando lo attacco al pc mi appare sia WinXP che l'archivio D, come faccio a formattarlo completamente? Ho già fatto un backup di tutti i dati che mi servono, devo solo svuotarlo completamente.

Grazie per eventuali risposte <3

Puoi utilizzare Gestione disco di Windows o uno dei tanti software, come ad esempio Easeus Partition Master, per cancellare le partizioni, crearne una unica e/o formattare quelle esistenti.

Attenzione a scegliere il disco giusto prima di fare modifiche ;)

Puoi utilizzare Gestione disco di Windows o uno dei tanti software, come ad esempio Easeus Partition Master, per cancellare le partizioni, crearne una unica e/o formattare quelle esistenti.

Attenzione a scegliere il disco giusto prima di fare modifiche ;)

Sono entrato nella gestione disco di windows e mi ritrovo questa schermata Immagine.webp
Il disco da formattare è il disco 2, che passaggi devo eseguire?

Dipende da cosa vuoi fare, se mantenere le partizioni o crearne una unica.
In ogni caso, seleziona una partizione cliccandoci sopra, poi nel pannello azioni o tramite tasto destro scegli elimina o formatta.

Tasto dx sulle 2 partizioni, elimina.

Una volta che avrai tolto tutto, tasto dx e seleziona "crea nuovo volume semplice".

Se non te lo dovesse far fare, scarica hdd low level format, fai per eseguire una formattazione a basso livello ma spunti l'opzione di rimuovere solo partizioni e mbr. Una volta fatto ritorni in gestione disco e crei il nuovo volume semplice.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro