DOMANDA formattare HD con installazione s.o su SSD

Pubblicità

xVenomx

Utente Attivo
Reazioni
80
Punteggio
69
ciao a tutti..volevo chiedere una cosa..siccome non sono molto esperto vorrei chiedere che qualcuno mi dica come devo fare per formattare il mio hd e installare successivamente il sistema operativo sul ssd...ora ho il sistema operativo sull'hd..come devo fare?intanto metto su una chiavetta windows 10..poi devo formattare l'hd?tasto destro formatta?andare sul bios mettere la penna usb come prima e avviare?oppure sbaglio?spiegatemi bene come fare per favore..grazie

Ciao, scollega l'hdd e installa il so su ssd. Una volta fatto ricollega l'hdd, verifica che non compaia nelle periferiche di boot nel bios e una volta in windows vai in gestione disco. Una volta li cancella le partizioni presenti su hdd, dopodichè click con il dx e "crea il nuovo volume semplice".

Ciao, scollega l'hdd e installa il so su ssd. Una volta fatto ricollega l'hdd, verifica che non compaia nelle periferiche di boot nel bios e una volta in windows vai in gestione disco. Una volta li cancella le partizioni presenti su hdd, dopodichè click con il dx e "crea il nuovo volume semplice".
grazie per aver risposto..per verificare che non compaia devo vedere nel bios la lista delle periferiche giusto?come cancello le partizioni sull hdd?e un altra cosa adesso sull ssd possiedo solo dei giochi..li disinstallo e basta oppure tasto destro e formatto l'ssd?scusa per le domande voglio esser sicuro di non far cavolate :)

non serve fare nulla prima.
quando installi il sistema operativo nelle prime schermate hai l'opzione di scegliere/modificare le partizioni.
lì togli tutto (formattazione e partizioni) e poi fai fare a windows

ok ho formattato..adesso non ho capito come fare per l'hd..me lo segna gia visibile e tutto però ha ancora i file di windows mi sa..devo andare su gestione disco e ho l'hd..poi?non ho capito come eliminare le partizioni e creare il nuovo volume