Formattare hard disk esterno

Pubblicità

bele06

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti premetto che ho usato la funziona cerca ma non ho trovato niente che mi ha aiutato...un po' di tempo fa ho sostituito nel mio fisso l'hdd con un ssd quindi adesso ho un seagate da mezzo tera che mi avanza...dentro ci sono ancora file di sistema programmi ecc ecc...sto provando a formattarlo dal mio portatile( ativ book 8) ma la prima volta lo ha rilevato e una volta andato su computer tasto destro su disco locale e premuto formatta non eseguiva la formattazione o almeno così sembrava così l'ho annullata...una volta staccato l'hard disk e riattaccato fa fatica a caricarlo e si blocca quindi anche se riconosce il dico locale non riesce ad aprirlo e tanto meno a formattarlo...qualcuno da dirmi come fare? A nel caso vi interessasse ho Windows 8 come os

Salve a tutti premetto che ho usato la funziona cerca ma non ho trovato niente che mi ha aiutato...un po' di tempo fa ho sostituito nel mio fisso l'hdd con un ssd quindi adesso ho un seagate da mezzo tera che mi avanza...dentro ci sono ancora file di sistema programmi ecc ecc...sto provando a formattarlo dal mio portatile( ativ book 8) ma la prima volta lo ha rilevato e una volta andato su computer tasto destro su disco locale e premuto formatta non eseguiva la formattazione o almeno così sembrava così l'ho annullata...una volta staccato l'hard disk e riattaccato fa fatica a caricarlo e si blocca quindi anche se riconosce il dico locale non riesce ad aprirlo e tanto meno a formattarlo...qualcuno da dirmi come fare? A nel caso vi interessasse ho Windows 8 come os
ciao se avevi w7 devi collegarlo al pc e formattare la piccola partizioneda 100mb e vedi se va tutto bene

ciao se avevi w7 devi collegarlo al pc e formattare la piccola partizioneda 100mb e vedi se va tutto bene
Devo collegarlo a un pc con Windows 7? Perché su w8 come ho detto prima fa fatica a caricarlo e anche quando aveva caricato lo vedeva come unica partizione

- - - Updated - - -

Devo collegarlo a un pc con w7? Perché su w8 fa fatica a caricarlo...e anche quando lo aveva caricato lo vedeva come unica partizione

Devo collegarlo a un pc con Windows 7? Perché su w8 come ho detto prima fa fatica a caricarlo e anche quando aveva caricato lo vedeva come unica partizione

- - - Updated - - -

Devo collegarlo a un pc con w7? Perché su w8 fa fatica a caricarlo...e anche quando lo aveva caricato lo vedeva come unica partizione

non ce bisogno di collegarlo ad un pc con w7 ma se su questo hd avevi w7 formatti la partizione piu piccola e dovrebbe sbloccarsi,oppure usare un programma a formatazione lenta

non ce bisogno di collegarlo ad un pc con w7 ma se su questo hd avevi w7 formatti la partizione piu piccola e dovrebbe sbloccarsi,oppure usare un programma a formatazione lenta

snow... io non credo che centri win 7 oppure 8 oppure la partizione di sistema...

o la formattazione lenta... non è mica l'arrosto di vitello che si deve abbrustolire... :cav: :asd:

il disco dovrebbe vederlo comunque...

hai provato a montare quel disco come interno?

non è che è il box usb che dà problemi?? :grat:

cerchiamo di chiarire alcune cose e sfatare leggende metropolitane: fra formattazione lenta e veloce il risultato finale non cambia, i tempi cambiano soltanto perché la formattazione veloce si limita a cancellare la FAT e controllare l'integrità dello spazio atto a contenerla, mentre quella lenta controlla anche eventuali problemi sulla superficie magnetica dell'intero disco, ne consegue che la veloce si esegue solo se si è sicuri dell'integrità del disco altrimenti si procede con la lenta. Dando per scontato che quel BOX sia sicuramente funzionante e che la cavetteria sia integra, non occorre null'altro per eseguire correttamente la formattazione di quel disco.

snow... io non credo che centri win 7 oppure 8 oppure la partizione di sistema...

o la formattazione lenta... non è mica l'arrosto di vitello che si deve abbrustolire... :cav: :asd:

il disco dovrebbe vederlo comunque...

hai provato a montare quel disco come interno?

non è che è il box usb che dà problemi?? :grat:

volevo dire che molto recentemente a me e capitato di di aver avuto problemi di installazione con un portatile e che mi bloccava il bios non si schiodava quando avviavi il notebook percio ho collegato al mio fisso e ho formattato la grande partizione dove cera windows ma il problema non cambiava allora ho fatto lo stesso con quella piccola partizione piccola da 100mb ed il disco e stato recuperato dicendoti che sul disco avevo w7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro