DOMANDA formattare hard disk dopo installazione ssd

Pubblicità

Rabaluf

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
41
ho reinstallato windows sull'ssd tenendo staccato l'hhd dal pc, poi l'ho collegato e ora lo uso solo per giochi o dati. avevo letto che era meglio formattare l'hard disk per dargli una ripulita una volta fatto tutto, ma non trovo come fare sta formattazione. se clicco formatta sulle partizioni mi dice c'è qualche programma o processo aperto. serve per forza qualche programma?

Usa Gestione Disco. Click su Questo PC, Gestione, Gestione disco. Elimini tutte le partizioni e ne crei una nuova unica.

Prova a usare EaseUS Partition Master!

ohh sto programma mi ha eliminato le partizioni in 2 min, perfetto.
solo una domanda, ho la partizione riservato per il sistema nell'hard disk, ma la vedo anche nell'ssd, la posso eliminare? è forse quella vecchia di quando avevo il sistema sull'hard disk?

ohh sto programma mi ha eliminato le partizioni in 2 min, perfetto.
solo una domanda, ho la partizione riservato per il sistema nell'hard disk, ma la vedo anche nell'ssd, la posso eliminare? è forse quella vecchia di quando avevo il sistema sull'hard disk?

Sì, puoi toglierla e creare una partizione unica se vuoi. Quella è la partizione che è stata creata quando hai installato il s.o. su quell'hd :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro