DOMANDA Formattare hard disk con successiva installazione windows 10 su ssd nuovo

Pubblicità

Paint4You

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
50
Buonasera a tutti, sono qui per chiedervi gentilmente di aiutarmi nell'installazione pulita di windows 10 su ssd nuovo acquistato:

1) Come prima cosa preparo una usb con driver dei singoli componenti, una usb con windows 10 utilizzando MediaCreationTool.

2) A questo punto considerando che voglio completamente rimuovere tutti i file che avevo all'interno dell HDD cosa faccio? Formatto prima il disco rigido e poi installo windows su ssd o installo prima windows su ssd e poi formatto il disco rigido?
E soprattutto come formatto il disco rigido? mi potreste spiegare come si fa per favore?

Grazie anticipatamente!

Collega SOLO l'ssd e installa windows utilizzando la chiavetta fatta con mediacreation. Una volta fatto, collega l'hdd e verifica che non appaia tra le periferiche di boot nel bios. In windows vai in gestione dischi, elimina le partizioni dell'hdd, e creane una nuova unica.
Se non dovesse fartelo fare, scarica hdd low level format, esegui una formattazione spuntando la casellina quick wipe, che ti rimuoverà l'mbr. Fatto ciò, vai in gestione disco, reinizializza in mbr e crea il nuovo volume semplice.

Collega SOLO l'ssd e installa windows utilizzando la chiavetta fatta con mediacreation. Una volta fatto, collega l'hdd e verifica che non appaia tra le periferiche di boot nel bios. In windows vai in gestione dischi, elimina le partizioni dell'hdd, e creane una nuova unica.
Se non dovesse fartelo fare, scarica hdd low level format, esegui una formattazione spuntando la casellina quick wipe, che ti rimuoverà l'mbr. Fatto ciò, vai in gestione disco, reinizializza in mbr e crea il nuovo volume semplice.

Grazie mille per avermi risposto.
Il processo che mi hai indicato è questo della guida di zultan??
ultima cosa, dopo che avrò installato il tutto e formattato il disco rigido come posso fare in modo che download, documenti, immagini ecc vada sul disco rigido e non sull SSD cosi da poterci lasciare solo il S.O ed eventuali programmi? @Anatra di Gomma

Ultima modifica:
Si, la guida è quella. Per fare ciò che chiedi devi reindirizzare le cartelle utenti. Click con il tasto dx sulle varie cartelle (download foto etc etc), proprità, percorso e gli metti il percorso su hdd.

Sera a tutti! 3 info veloci veloci, domani farò l' installazione pulita di windows 10 sul nuovo ssd:

1) I driver scheda video con relativo (geforce experience) lo installo sul ssd?

2) I driver della scheda madre (AsRock H87 fatality performance) dovrò installarli tutti? (Realtek high definition audio / Intel Management Engine / Intel Smart Connect / Lan driver / Intel Rapid Storage Technology / VGA driver )

3) Ultimissima cosa, su SSD installerò, SO, Antivirus, Browser web (Chrome), Steam (spostando su HDD la cartella in cui installerà i giochi) e Driver (se mi dite di si), non penso convenga installare altro no?

Grazie a tutti!
@Anatra di Gomma taggo te dato che mi hai risposto l'ultima volta (grazie ancora).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro