Formattare e reinstallare tutto

Pubblicità

Lyserg

Utente Attivo
Messaggi
250
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho Win xp pro. Vorrei formattare il pc. mi dite ciò che serve prima della formattazione, e come si procede per farla?
 
prima di eseguire la formattazione devi salvare tutti i tuoi dati importanti, perchè con questa operazioni cancelli tutto!!
Per iniziare l'operazione, basta acccendere il computer ed immediatamente mettere il cd di win xp.
Il pc, come in ogni avvio, cercherà nelle periferiche di boot i cd di " formattazione " ( non si chiamano così ) e a questo punto vedrà che ce ne è uno e lo inizierà a leggere.
Poi segui le istruzioni che ti vengono fornite sullo schermo
 
Il Cd lo inserisci prima di spegnere il pc per l'ultima volta...:cry: :cry:

Poi accertati che da bios sia abilitato il boot da CD...:nod:
Altrimenti hai voglia ad'aspettare...:nod:

Solitamente entri nel bios premendo il tasto CANC appena acceso il pc.


Al riavvio il pc farà il boot da cd e vedendo che è già installato un sistema operativo, ti chiederà se vuoi ripristinare o installare.

Scegli installazione, elimina le partizioni esistenti, (ti dice come farlo), creane una nuova e parti...;)

Tieni a portata di mano per la fase sucessiva all'installazione, tutto l'occorrente per far riconoscere correttamente tutte le periferiche al sistema.

Intendo cd della scheda madre e driver di tutte le schede e periferiche interne.

P.s. Tutte le periferiche come stampanti, scanner, etc.etc.. devono essere spente o scollegate durante l'installazione.:nod:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Toby ha detto:
Scegli installazione, elimina le partizioni esistenti, (ti dice come farlo), creane una nuova e parti...;)
1)Ma allora non si inserisce il disco di win xp dopo che si è avviato il pc e quindi quando si è arrivati al desktop, giusto? bisogna metterlo prima di spegnere il pc e quando bootta....fa quello che mi hai detto: ho detto bene?

2)non ho nessuna partizione.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top