Formattare dopo sostituzione scheda madre, processore e memoria

Pubblicità

promiser

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, innanzitutto vi porgo i miei compilmenti per il forum, è la prima volta che vi scrivo, mi auguro di trovare qualcuno di compentente (come ho avuto modo di comprendere, leggendo) che mi possa dare una risposta.
Premessa: mi hanno appena sostituito la scheda madre, il processore e la RAM, nel processo di re-installazione del S.O. (Win Xp Home) mi hanno detto che hanno avuto qualche rallentamento, nel senso che la nuova scheda madre ed il S.O. non si sono subito riconosciuti fra loro, ma in ogni caso alla fine sono riuciti comunque a re-installarlo bypassando il problema senza formattare l'hard disk; il risultato finale è però dato dall'avere doppie cartelle di Default User, All Users e NomeUtente in Documents and Settings, oltrechè a dover re-installare tutti i programmi in maniera da farli girare in questa nuova installazione del S.O..
La mia domanda è questa: ora che ho salvato tutti i miei dati nel mio caro Hard Disk esterno da 500GB, posso effettuare la formattazione e reinstallare da capo Win Xp, procedere con l'installazione dei driver della scheda madre e riportare tutto alla normalità (per me) più assoluta? Oppure sono legato in qualche maniera a dover procedere in altro modo?
Attendo una cortese risposta quanto prima da parte di chi sarà in grado di fornirmi quest'aiuto.
Grazie in anticipo e a presto.

Allora visto che hai salvato tutto i tuoi dati,ti consiglio vivamente do FORMATTARE il tuo HDD e reinstallare da 0 il sistema operativo,se avevi doppie cartelle Users e robba varia i tecnici hanno fatto un bel casotto,e cio comporta un rallentamento al sistema,quindi vai di FORMATTAZIONE...
PS: cosa importantissima è quella di procurarti tutti i driver della scheda madre e periferiche.

Ciao

formatta che è meglio!.
se non vuoi perdere i dati fa così.
1usi gparted live,2boot da cd rom,3crei una partizione non utilizzata da sistema quini libera es 500gb 350utilizzati,crei partizione necessaria allo spostamento dei dati personali,presumo musica,film etc.(att.partiziona e formatta in fat32 o massimo htfs altre win non le riconosce tranne alcuni casi tipo..vabbè lascia stare)4re boot da harddisck o rootdevice,5vai in win sposta i dati personali nella partizione che hai creato in precedenza espegni il pc,6installa win nella partizione primaria che usavi prima senza toccare quella che hai creato con gparted7una volta reinstallato win spsota i dati che hai salvato nella partizione creata con gparted ed elimini la stssa tramite computer,gestione,gestione disco,elimina partizione.
NB questo procedimento potresti farlo anche con gestione disco senza usare gparted live!ma mi è venuta così complicata perchè faccio solo cose complicate

Vorrei anche consigliare di formattare e reinstallare il sistema operativo come si è salvato tutti i dati.

eh, è cosi divertente resuscitare discussioni del 2008? e poi, di uno che manco s'è fatto risentire....
@sabrinaetc... secondo me vuoi esser bannato....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro