Formattare da NTFS a FAT32

Pubblicità

PLAymo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
54
ciao a tutti
ho fra le mani 2 HDD da 160GB cadauno
il mio compito è copiare tutti i file che stanno sul disco A e passarli sul disco B
io ho WinXP, la macchina dove andrà l'HDD però è un Win2000Server quindi ho creato 2 partizioni da 80GB
il problema è che sono col mio XP sono riuscito solo a fare delle partizioni NTFS e ora le vorrei trasformare in FAT32 perchè ho paura che adesso il disco non sia compatibile con Win2000Server
purtroppo con il solo XP non riesco a fare questa conversione, conoscete qualche utility che mi permetta di fare questa trasformazione?
mi confermate che una partizione NTFS creata con XP non è leggebile dal sistema Win2000Server?
amici, aiuto :)

quoto enonva.. e aggiungo che se ti serve per il tuo lavoro il miglio programma per questo genere di cose è partition magic..:ok:

grazie mille, lo testo subito, al momento uso partition expert ma non mi da la possibilità di formattare una partizione in un diverso modo quindi non mi ha soddisfatto per nulla
adesso provo partition magic
intanto ho sostituito l'HDD e confermo che NTFS è andato a genio a Win2000Server :)
sono saltate tutte le condivisioni ma copiando le vecchie sono riuscito a rimettere tutto in funzione, meno male, ho evitato una figuraccia :)
sono abituato a lavorare con i privati e queste problematichge sono tutte nuove per me
ho in negozio il vecchio HDD, vorrei formattarlo e cercare di farlo ripartire... esiste qualcosa di adatto? che mi permetta di verificare eventuali settori rotti e risolvere il problema?
di nuovo grazie per l'aiuto, a presto :)

come primo test prova a formattarlo e a vedere se si riprende.. se non va be allora puoi provare con uno scandisk se ci sono settori danneggiati se ne accorge..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro