Formattare...cosa serve?

Pubblicità

Awake90

Utente Attivo
Messaggi
1,167
Reazioni
0
Punteggio
47
Cosa si fa per formattare il pc???
Bisogna avere anche il cd di windows?
Perchè mi sa di aver beccato un virus...e cmq un BEL formattone ci vuole...ma non so neanche da dove cominciare...se avete qualche sito dove viene spiegato o voi ne avete voglia...penso sia una cosa complicata, anche se degli amici miei riescono a formattare soli...dicono ci voglia mezz'ora, è vero?
Io devo formattare un HD da 80 gb e uno da 150 gb.
 
ti ho messo un link in Pvt.
ev. chiedi ancora, chiaro che devi avere il CD originale....
 
io quando formatto mi servo di dos (anche se si può fare anche con il cd di win bootando e poi formattando), dà + soddisfazione!:D
 
A mio avviso, se hai un amico che lo sa fare, vista la facilta' dell'operazione, te lo fai spiegare, e ti assicuro, che dopo la prima, al massimo la seconda volta che lo hai fatto, non avrai piu bisogno di consultare nessuno!
 
Prima di formattare ci vuole un bel back-up di tutte le cosine importanti che hai nel pc!!! (chissà cosa poi!! :lol:).

A questo punto sei pronto per il grande passo. Se lo fai da boot, allora ti serve una copia originale di win. Dopo che ha installato il S.O. ti sbizzarrisci con i vari driver delle periferiche e i software che utilizzi normalmente!

Piccola nota importante: se dopo il formattone decidi di scaricare software free o cmq driver da internet, fallo solo se sei protetto con antivirus e firewall. O ti trovi punto a capo!!! :cav:
 
Totti 88 ha detto:
Anche a me servirebbe un bel formattone, :D solo non ho capito quali driver devo reinstallare.
Tutti quelli che ti servono, a cominciare da quelli della scheda video, del modem/router, ecc...
 
Io mi spavento x il modem...ho il cd di alice, il cd dei driver della scheda video, il problema non è di backup, tanto dati importanti non ce ne sono...solo foto e caxxate varie...musica ecc...
Cmq il vero problema è windows originale....:look:
 
Da Dos è troppo bello...hihi digitare "format c:" è di una soddisfazione estrema
Ed è anche semplicissimo.
Per formattare il pc comunque vi serve il Cd di Win oppure un floppy d'avvio+il Cd del Sistema Operativo.
Si formatta l'HD,si installa il sistema operativo,e poi si reinstallano tutte le periferiche,qualora abbiate WinXP installate anche l' SP2.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top