Formattare chiavetta USB ntfs

Pubblicità

Mekx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho recentemente comprato una chiavetta usb da 64 GB. Per utilizzarla al meglio (non mi serve per backup ma solo per trasferire grossi file) volevo formattarla in NTFS. Alcuni di voi diranno "ma cosi dura di meno", ne sono consapevole e non me ne importa nulla.

Il problema consiste nel fatto che Windows (sia XP che vista) non riesce a formattarla in NTFS (Vista da il seguente messaggio: impossibile completare la formattazione). Anche provando a fare la conversione del FS dal cmd da un mesaggio di errore

La chiavetta è già formattata in FAT32.

Avete qualche idea su come risolvere questo problema?

ciao allora scarica e installa questo tool che si chiama HP USB Disk Storage Format Tool dovresti poter formattare come vuoi la chiavetta

hai provato a formattare da dos? apri il prompt dei comandi e scrivi format x:/FS:NTFS "x" è l'unita della pennetta oppure stacca gli hd e con il cd di installazione di xp o di vista o seven prova a fare la formattazione in ntsf. oppure prova con partition magin se la rileva forse la puoi formattare per ora altro non mi viene in mente

Salve a tutti, ho recentemente comprato una chiavetta usb da 64 GB. Per utilizzarla al meglio (non mi serve per backup ma solo per trasferire grossi file) volevo formattarla in NTFS. Alcuni di voi diranno "ma cosi dura di meno", ne sono consapevole e non me ne importa nulla.

Il problema consiste nel fatto che Windows (sia XP che vista) non riesce a formattarla in NTFS (Vista da il seguente messaggio: impossibile completare la formattazione). Anche provando a fare la conversione del FS dal cmd da un mesaggio di errore

La chiavetta è già formattata in FAT32.

Avete qualche idea su come risolvere questo problema?
Prova con easeus partition master.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro