PROBLEMA Formattare Asus EEEpc 1005ha con Xp e lettore cd da Desktop

Pubblicità

Serginho153

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ragazzi.
Vorrei formattare il mio eeepc. Circa un anno fa ho fatto il ripristino. Non ricordo neanche bene come ho fatto perchè me lo ha detto mio cugino che ce l'ha uguale e bisognava premere all'avvio qualcosa come f5 o f7 non ricordo.
Però mi sono accorto solo ora che in questo modo non vengono create da capo tutte le cartelle di sistema. Per esempio ci sono cartelle risalenti a date precedenti all'acquisto addirittura come le cartelle di WINDOWS..tipo metà 2010. Io ce l'ho invece da dicembre dello stesso anno.

Quindi come faccio a cominciare tutto da capo? Il cd del sistema operativo dovrebbe essere dentro lo scatolo del netbook credo.
Essendo sprovvisto di lettori cd è possibile staccare il lettore dal case del mio pc e usare questo lettore?
Altrimenti come posso fare? Si può usare una usb per il processo di formattazione?

quando effettui il ripristino, il sistema operativo torna alle condizioni di fabbrica, cioè come quando l'hai comprato. probabilmente le cartelle che tu dici hanno una data precedente all'acquisto perchè risalgono al periodo nel quale è stato installato il sistema operativo sul tuo pc, durante l'assemblaggio.

se vuoi effettuare il ripristino, quindi, sappi che è come una formattazione, solo che il sistema operativo comprende tutte le utility che il produttore ha intallato di fabbrica.

se vuoi invece un sistema completamente "pulito" puoi scaricare la iso del sistema operativo, fare il boot via usb e attivare il sistema tramite il codice oem che di solito trovi appiccicato al computer con un etichetta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro