DOMANDA Formattare Android Samsung 35 Passi

• Autore discussione Autore discussione MMX
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

MMX

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
23
ho un mio vecchio telefono samsung che non uso più e vorrei venderlo, solo che ovviamente se ho formattato dati di fabbrica, i dati sono dentro sotto spazio vuoto, avete idea come posso formattare il telefono con 35 passi guttmann? avevo letto solo alcune guide come farlo per l'HD del pc, ma non per il telefono, è possibile farlo?

ho un mio vecchio telefono samsung che non uso più e vorrei venderlo, solo che ovviamente se ho formattato dati di fabbrica, i dati sono dentro sotto spazio vuoto, avete idea come posso formattare il telefono con 35 passi guttmann? avevo letto solo alcune guide come farlo per l'HD del pc, ma non per il telefono, è possibile farlo?

Ciao
Capisco la sicurezza dei dati, privacy e tutto. Ma non cosa avevi dentro per ricorrere ad un sistema di cancellazione simile.

Ciao
Capisco la sicurezza dei dati, privacy e tutto. Ma non cosa avevi dentro per ricorrere ad un sistema di cancellazione simile.
Non avevo nulla di che, ma semplicemente dati personali come foto e documenti, e voglio essere sicuro al 100% che siano irrecuperabili.
Tanto la memoria era di 8gb non credo che stia tanto.
Sai se si può?

Non avevo nulla di che, ma semplicemente dati personali come foto e documenti, e voglio essere sicuro al 100% che siano irrecuperabili.
Tanto la memoria era di 8gb non credo che stia tanto.
Sai se si può?

Personalmente è tempo sprecato. Fagli un reset di fabbrica e sei a posto :sisi:
Se vuoi stare sul sicuro: per le foto le elimini manualmente prima del reset. Idem per i dati personali. Scolleghi l'account mail che hai nel telefono e vai tranquillo.

Personalmente è tempo sprecato. Fagli un reset di fabbrica e sei a posto :sisi:
Se vuoi stare sul sicuro: per le foto le elimini manualmente prima del reset. Idem per i dati personali. Scolleghi l'account mail che hai nel telefono e vai tranquillo.
Non è vero.
I file cancellati rimangono sotto spazio libero e possono essere recuperati.
Non è tempo perso. Ho bisogno di formattarlo a 35 passi guttman.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non è vero.
I file cancellati rimangono sotto spazio libero e possono essere recuperati.
Non è tempo perso. Ho bisogno di formattarlo a 35 passi guttman.

Dalla "regia" @Yoshi91 mi suggerisce questa pratica che funziona via kernel linux (e probabile anche via Android):
-Per farlo il tuo telefono deve avere i permessi di root.
-Da terminale shred -vzn 3 /dev/sda1/ per usare l'algoritmo Guttman (Ovviamente sostituendo /dev/sda1 con i percorsi dei file da cancellare)
-Poi, sempre da terminale, dai fstrim come comando

Comunque secondo me è tempo sprecato. A meno che tu non abbia segreti di stato nello smartphone.

Dalla "regia" @Yoshi91 mi suggerisce questa pratica che funziona via kernel linux (e probabile anche via Android):
-Da terminale shred -vzn 3 /dev/sda1/ per usare l'algoritmo Guttman (Ovviamente sostituendo /dev/sda1 con i percorsi dei file da cancellare)

Comunque secondo me è tempo sprecato. A meno che tu non abbia segreti di stato nello smartphone.
Ah ok dal terminale.
Grazie per l'info. :)

Scusa, ho un problema con questa maniera per formattare il telefono.
Ho cercato su google e ho trovato per cancellare a più passi "Avast Anti theft" è affidabile secondo te? può bastare?

Scusa, ho un problema con questa maniera per formattare il telefono.
Ho cercato su google e ho trovato per cancellare a più passi "Avast Anti theft" è affidabile secondo te? può bastare?

Avast anti thief permette, come molte app simili, il blocco e il ripristino dei dati di fabbrica (ossia: cancellazione dei dati) in caso di furto o smarrimento.
Dubito che sia sufficiente nel fare la cancellazione come la vuoi. Come detto una un semplice ripristino.

Ok, comunque con ishedder ho fatto per 2 giorni consecutivi formattazioni a 35 passi, per 3 -4 volte sempre lo stesso, può bastare? ormai non posso più crittografarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro