si e hdd low level format non mi riconosceva il disco.. ora dopo una mattinata di averci da fare con sto disco l'ho finalmente formattato ma non a basso livello in pratica ho fatto cosi' ubuntu nel mio pc un fisso, non lo riconosceva allora l'ho montato su di un eepc e gparted finalmente lo riconosce provo a formattare ma mi da un errore, allora provo l'installazione e anche questa si blocca.. smonto di nuovo il disco lo attacco al fisso con w7 e lo riconosce quindi provo a fare la formattazione con low level format e si blocca al 11% quindi si capisce che c'e qualcosa che non va in quei primi 9-10 giga allora vado su gestione disco su wind e faccio una partizione da 20 giga e una da 90 senza formattarle e cosi la partizione da 90 funziona.. ora vorrei sapere se quella partizione cioe quella piccola dove credo che ci sia l'errore si puo eliminare del tutto..cioe senza farla nemmeno comparire su gestione disco in ogni caso ora sto facendo la prova a copiare 60 giga in quell'hd vediamo come si comporta..grazie comunque a tutti voi per l'aiuto..