Formattare 2° hard disk interno

• Autore discussione Autore discussione Rat
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Rat

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
salve a tutti,
Sto cercando di formattare il secondo hard disk interno, il problema è che quando premo il tasto destro è faccio formatta, non me lo permette. Ho provato anche dalla ''gestione partizioni e formattazione'' .
Penso che il problema è stato quando ho istallato il sistema operativo ed entrambi gli hard disk erano collegati, cosi si dovrebbe essere creata una ''partizione di avvio'' (se non sbaglio) nel 2° hard disk per far partire il s.o.
Come posso risolvere?

salve a tutti,
Sto cercando di formattare il secondo hard disk interno, il problema è che quando premo il tasto destro è faccio formatta, non me lo permette. Ho provato anche dalla ''gestione partizioni e formattazione'' .
Penso che il problema è stato quando ho istallato il sistema operativo ed entrambi gli hard disk erano collegati, cosi si dovrebbe essere creata una ''partizione di avvio'' (se non sbaglio) nel 2° hard disk per far partire il s.o.
Come posso risolvere?

Cosa ti dice quando cerchi di formattarlo? Se pensi che ci siano dei dati che servono al sistema operativo su quell'hd dovresti provare a individuarli e spostarli nell'altro.
Usa HDD Low Level Format Tool per formattare l'hd

Probabilmente, se quell'hd secondario era impostato come 1° disco nel bios, è li sopra che Windows ha scritto i file per il suo avvio e non necessariamente in una partizione specifica, ma nel primo settore dell'hd.

Per capire come procedere dovresti postare la schermata di Gestione Disco.

ouch ! penso di aver fatto casini con HDD Low Level Format Tool all'inizio non mi faceva formattare, poi ho disistallato dei giochi e quando ho riprovato ha formattato tutto tranquillamente. Il s.o andava ma quando ho spento e riacceso mi è uscito 'reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press any key'. Ho provato a rimettere il dvd di windows ma niente, a istallare il s.o w.8 su usb ed ancora niente, quindi ho provato a mettere anche arch linux su usb ed ancora niente. cosa posso fare?

Avresti dovuto postare la schermata di gestione disco PRIMA di formattare a basso livello...i problemi potrebbero essere vari.

Adesso quanti hdd hai collegato quando tenti di reinstallare windows?

Ok, lascia collegato solo l0hdd dove intendi installare windows. Esattamente qual è il problema? non ti vede nessun disco in fase di installazione?

Ho già provato sia lasciando uno che l'altro. Il problema è che anche se metto il dvd con iso di w8 mi continua a dare lo stesso problema anche se imposto da bios di partire da dvd. Mentre con la usb sia con arch linux oppure w8 mi dice 'invalid partition table'.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro