PROBLEMA Formattando la ssd non si perde nulla dell'altro hdd nel pc?

• Autore discussione Autore discussione FabuX
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

FabuX

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
36
Salve a tutti, pochi giorni fa ho formattato la mia ssd e reinstallato Windows, ora la mia domanda è: avendo un hard disk nel pc (quindi ho una ssd e un hdd) non dovrei perdere nulla all'interno dell'hdd giusto? Perché ad esempio su steam alcuni giochi dovevano reinstallare varie robe .dll e cose così; oppure ora ho un altro problema, ho The Forest installato sull'hdd (che ci gioco su un server di un amica) ma oggi dopo averlo aperto non posso continuare dal mio salvataggio sul suo server, devo ricominciare la partita, perché? Se il gioco era installato nell'hdd non doveva tenere i salvataggi li? O ancor meglio su steam? Vi ricordo che è un salvataggio effettuato SUL server della mia amica, non su un mio server o una mia partita in singolo.

Evidentemente i tuoi giochi hanno creato salvataggi in cartelle all'interno del disco primario (es. My Games). Dati come documenti, film, ecc sono rimasti ovviamente come prima ma se avevi qualcosa che necessita installazione potresti riscontrare problemi.

Evidentemente i tuoi giochi hanno creato salvataggi in cartelle all'interno del disco primario (es. My Games). Dati come documenti, film, ecc sono rimasti ovviamente come prima ma se avevi qualcosa che necessita installazione potresti riscontrare problemi.
The forest non salva nulla su my games, ho controllato ora che ho giocato in quel server; comunque allora che mi consigliate? Che quando faccio formattazione elimino tutto anche dall'hard disk e reinstallo? Perché con steam puoi fare anche i back up, ma essendo un hard disk e formattando solo la ssd che senso ha fare i back up?

Inviato da E2115 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Hey Mat13 e invece ho scoperto una brutta cosa The forest salva nel disco primario, su appdata e local low, quindi ho perso i miei dati passati haha, ma è solo una cosa di the forest; comunque grazie mille per la tua risposta! Prossima volta prendo il file prima di formattare, comunque potresti rispondere alla mia domanda precedente? Quando formatto la ssd l'hdd lo formatto pure? Perché i giochi di steam lasciandoli nell'hard disk come hai detto tu bisogna reinstallare qualche cosa come i .dll mancanti che ti fa installare quando scarichi un gioco, quindi che faccio? Formatto anche hdd? O lascio li i giochi e scarico i .dll?

Da quanto ho capito hai installato i tuoi giochi di Steam nell'hard disk secondario. In tal caso basta che reimposti in steam come cartella destinazione quella nel disco secondario e installando i giochi dovrebbe automaticamente aggiungerli (in caso contrario prova ad effettuare una verifica della cache del gioco da steam).

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Da quanto ho capito hai installato i tuoi giochi di Steam nell'hard disk secondario. In tal caso basta che reimposti in steam come cartella destinazione quella nel disco secondario e installando i giochi dovrebbe automaticamente aggiungerli (in caso contrario prova ad effettuare una verifica della cache del gioco da steam).

Mat gia come cartella di destinazione è messa nel secondario come predefinita, mi scarica tutto nel secondario, solamente che the forest mette i salvataggi su Appdata che si trova sempre nella periferica dove è installato Windows, quindi nel mio caso nella ssd, capit?

Capito, qual è il problema? I salvataggi di the forest li hai cancellati. Gli altri giochi funzionano?

Capito, qual è il problema? I salvataggi di the forest li hai cancellati. Gli altri giochi funzionano?

Sisi, il problema principale era capire perché il salvataggio di the forest non funzionava, ora ho capito il perché! Grazie mille! No ora ti ho chiesto poi se quando formatto la ssd consigli anche di formattare l'hard disk di reinstallare i giochi, o lo lascio così, tu che dici?

Non c'è motivo di formattare l'hard disk se contiene dati come documenti. I contenuti installabili invece dovresti reinstallarli ma quelli in generale conviene farli girare su ssd.

Non c'è motivo di formattare l'hard disk se contiene dati come documenti. I contenuti installabili invece dovresti reinstallarli ma quelli in generale conviene farli girare su ssd.

Ma i contenuti installabili nel mio caso sono giochi, quelli io li installo nell'hdd appunto perché c'è più spazio, sulla ssd ce ne è di meno..

In quel caso non dovrebbe crearti particolari problemi. Se fai partire l'installazione da steam ripristina tutto lui e prende solo i dati del gioco dall'hard disk secondario.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro