DOMANDA FORMATO VIDEO PIU LEGGERO ?

Pubblicità

Taniols

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
6
salve a tutti , io registro video sul mio pc con fraps , ma i video che registro pesano tantissimo e per uno come me che vorrebbe caricare video su youtube , è una tragedia . Ho provato a fare un video sul pc di 2 min e mi pesava 4gb !!! bhe , per alleggerirlo dovrei convertirlo in un'altro formato , ma quale ?

Fraps è noto per la sua pesantezza dei video, prova dxtory che con le dovute impostazioni fa dei video di buona qualità e meno esosi di spazio.
Se vuoi convertire comunque usi un qualsiasi programma di conversione e come contenitore metti mp4 e come bitrate 5000mbps e fps 30. :ok:

Io direi che ti scarichi sony vegas pro (c'è anche la trial sul sito ufficiale) e con quello renderizza in .wmv alla risoluzione che ti pare hd o full hd e metti 30fps massimo che tanto su yt più non li distingue, poi setta il bitrate a quanto ti pare (più lo metti alto e più il video pesa).
Se ti interessa leggiti questo Impostazioni di codifica avanzate - Guida di YouTube

Fraps è noto per la sua pesantezza dei video, prova dxtory che con le dovute impostazioni fa dei video di buona qualità e meno esosi di spazio.
Se vuoi convertire comunque usi un qualsiasi programma di conversione e come contenitore metti mp4 e come bitrate 5000mbps e fps 30. :ok:

questo dxtory e' simile a format factory ?

aspetta ti spiego io meglio dxtory è un programma equivalente a fraps che registra e basta, mentre format factory è un programma per comnvertire il video in altro formato

Nessun formato è leggero, sono solo contenitori, sei tu a decidere che compressione dare al filmato. Comunque vai di mp4, supportato da tutti i Player in circolazione.

Nessun formato è leggero, sono solo contenitori, sei tu a decidere che compressione dare al filmato. Comunque vai di mp4, supportato da tutti i Player in circolazione.
Da quanto ho provato le cose stanno così:
MP4 è occupa meno spazio, essendo compresso, tuttavia è molto pesante per quanto riguarda l'editing, quindi senza una CPU abbastanza potente si potrebbero avere seri problemi, tuttavia, non occupando troppo spazio è facile da caricare/spostare, inoltre è supportato da tutti i player.
Se però devi editare i video, usa un altro formato, che sicuramente occuperà più spazio, ma sarà più facile da editare senza necessitare di una CPU esosa e di troppi GB di RAM. (Certo se poi hai un computer da 1Ghz e 1 Gb di RAM allora non hai speranze.)

Tanto nel caso puoi sempre convertire le clip in .MOV (per esempio) e poi a editing completato renderizzi il tutto in MP4.

Spero di esserti stato utile!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro