DOMANDA Formato Kindle Amazon su PC

Pubblicità

Dyavel

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
67
Vorrei prendere dei libri e fumetti su amazon che però si trovano solo in formato Kindle.
Il formato Kindle di amazon può essere letto con qualche software su PC?
...dato che non possiedo (e non voglio neanche acquistare) un Kindle o altri Reader.
Grazie.

Vorrei prendere dei libri e fumetti su amazon che però si trovano solo in formato Kindle.
Il formato Kindle di amazon può essere letto con qualche software su PC?
...dato che non possiedo (e non voglio neanche acquistare) un Kindle o altri Reader.
Grazie.

Yep, esiste un software di Amazon per leggerli su PC. Come sia qualitativamente non saprei, lo provai tanti anni fa ed era proprio base-base.
https://www.amazon.it/gp/digital/fiona/kcp-landing-page
Clicca su "scaricare".
Magari l'hanno migliorato.
So che tramite alcuni software dovrebbe essere possibile manipolare gli ebook convertendoli in formati più "pratici" ma non ho mai provato né so se sia possibile discuterne in questa sede. Il software in questione è Calibre comunque.
https://calibre-ebook.com/
Il software non è illegale e serve a gestire i propri ebook ma temo che manipolare i file originali di Amazon non sia concesso, in teoria, dalla licenza d'uso.

Yep, esiste un software di Amazon per leggerli su PC. Come sia qualitativamente non saprei, lo provai tanti anni fa ed era proprio base-base.
https://www.amazon.it/gp/digital/fiona/kcp-landing-page
Clicca su "scaricare".
Magari l'hanno migliorato.
So che tramite alcuni software dovrebbe essere possibile manipolare gli ebook convertendoli in formati più "pratici" ma non ho mai provato né so se sia possibile discuterne in questa sede. Il software in questione è Calibre comunque.
https://calibre-ebook.com/
Il software non è illegale e serve a gestire i propri ebook ma temo che manipolare i file originali di Amazon non sia concesso, in teoria, dalla licenza d'uso.

Grazie per la risposta.
Quando dici che il software era base-base cosa intendi?

C'è la possibilità di stampare? Non voglio fare nessuna azione illegale, stampare mi serve solo per uso personale per i fumetti, siccome disegno fumetti, potrebbe servirmi vedere qualche inquadratura per prenderne spunto e altro.

Grazie per la risposta.
Quando dici che il software era base-base cosa intendi?

C'è la possibilità di stampare? Non voglio fare nessuna azione illegale, stampare mi serve solo per uso personale per i fumetti, siccome disegno fumetti, potrebbe servirmi vedere qualche inquadratura per prenderne spunto e altro.

L'ho provato qualcosa come 6-7 anni fa, praticamente quando rilasciarono il Kindle 4 in Italia ed era alle prime versioni e non permetteva nulla a parte apertura del file e cambio pagina. Sembrava programmato con tre righe di codice in visual BASIC... Sarà stata una versione 1.0
All'epoca non permetteva la stampa, ora non saprei ma ho i miei dubbi.
Prova. Sicuramente lo avranno migliorato.
Mal che vada convertì il file con Calibre in un formato stampabile. In teoria si potrebbe fare, in pratica non ho mai provato.

L'ho provato qualcosa come 6-7 anni fa, praticamente quando rilasciarono il Kindle 4 in Italia ed era alle prime versioni e non permetteva nulla a parte apertura del file e cambio pagina. Sembrava programmato con tre righe di codice in visual BASIC... Sarà stata una versione 1.0
All'epoca non permetteva la stampa, ora non saprei ma ho i miei dubbi.
Prova. Sicuramente lo avranno migliorato.
Mal che vada convertì il file con Calibre in un formato stampabile. In teoria si potrebbe fare, in pratica non ho mai provato.

Sai per caso qual è il formato preciso degli e-book di amazon?

Ho letto che a volte in caso fosse necessario convertire i file, alcuni hanno una protezione, c'è un modo per superarla?

Sai per caso qual è il formato preciso degli e-book di amazon?

Ho letto che a volte in caso fosse necessario convertire i file, alcuni hanno una protezione, c'è un modo per superarla?

Mi pare si possa fare con Calibre, il formato dovrebbe essere azw.
Fai una cosa, scarica un e-book gratuito (ce ne sono a decine su amazon) e smanettaci un po'.

Mi pare si possa fare con Calibre, il formato dovrebbe essere azw.
Fai una cosa, scarica un e-book gratuito (ce ne sono a decine su amazon) e smanettaci un po'.

Ho provato a scaricare un e-book gratuito come hai detto.
Il software di amazon e ancora abbastanza basilare nelle funzioni, molto intuitivo, scorri le pagine, puoi selezionare delle parole e cercarne il significato sul "dizionario del software" e accedi a tutta la tua libreria di amazon.

Con Calibre si può fare molta più roba, anche quello che interessa a me, però non ho capito bene come importarci il file del e-book; quello che avevo scaricato sono riuscito ad importarlo perché avendo già scaricato in precedenza il software amazon,avevo il file del libro dentro la cartella del programma. Ma se volessi scaricare solo Calibre?
Mi sa che come ho fatto io è l'unica soluzione, perché l'e-book acquistato su amazon non lo scarico sul pc ma viene "salvato" nella libreria dell'account.
Dico bene o mi sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro