Formato Audio su filmati AVI

• Autore discussione Autore discussione mikrug
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

mikrug

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Prima di tutto, saluto tutti i membri del forum: mi sono appena iscritto e spero di non esordire con un messaggio off-topic.
Vengo al quesito: esiste un sistema per stabilire "a priori" la compatibilità del formato audio di un filmato .avi con gli attuali lettori? Premesso che sul mio PC riesco a vedere e sentire quasi tutto (utilizzo Media Player Classic), il problema sorge quando, dopo aver salvato un film su CD o DVD, il mio lettore di casa, in qualche caso, mi dice che l'audio non è supportato.
Da qui la domanda; esiste una configurazione dei valori audio (frequenza di campionamento/velocità/codifica) che possa considerarsi "standard"? Fino ad ora sono andato per tentativi, operando delle modifiche con VirtualDub, e qualche volta sono riuscito a superare il problema (di solito, ricodificando l'audio a 44100 Hz/128 Kbps/MPEG 1 or 2 Layer 3 - MP3); vorrei sapere da voi se esiste una formula più o meno precisa per evitare di operare alla cieca.
Grazie

Io li ho sempre visti con audio MP3 ma credo che ci si possano abbinare diversi altri formati tipo AC3, OGG, WAV, MPEG etc.
Più che altro li ho scaricati, che credo sia l'unico scopo di esistenza del DIVX cioè lo scambio di filmati via internet.
Convertire un DVD in DIVX non ha secondo me molto senso.
In ogni caso, guarda sul manuale di istruzioni del dvd da tavolo quali audio supporta.
Il PC macina tutto se c'è il codec giusto quindi non fa testo.
I lettori da tavolo non sono così "intelligenti".

Ciauzz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro