Formatazzione PC

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi volevo porvi una domanda. Allora, io ho un pc fisso della Asus, con windows 8.1, che ho comprato questa estate e nel pc sono presenti 2 hard disk:
1 toshiba da 1 tb che è partizionato in 2, una parte da 150gb dove c'è il sistema operativo (C)e una da 760 gb circa (D)
1 ssd da 30 gb della kingston (E)
insomma io vorrei installare windows 8.1 nell ssd, in quanto le prestazioni sono più elevate, il problema è che formattando il disco C, cancello anche i programmi e i driver preinstallati di fabbrica.
c'e un modo per non perdere quei programmi? oppure posso installare il sistema sull ssd senza formattare C(opzione che non mi sembra plausibile)? consigliatemi....

30Gb sono davvero pochi per installare s.o.+vari programmi. Sei già sicuro del fatto che entri tutto?
Tieni conto che non è consigliato riempire gli ssd al 100% della loro capacità,e windows da solo ne dovrebbe occupare circa 20.

si si io dovrei installare solo il s.o sull ssd, per poi utilizzare la partizione c dove adesso c'e il sistema, per installare i programmi e la d per conservare file come faccio tutt'ora. il problema che mi stavo ponendo è come riuscire a conservare i programmi preinstallati di fabbrica. che ne pensi, mi conviene fare questa operazione di "translazione"? Perche' ho testato le prestazioni dell'ssd e ho visto che sono almeno 3 volte più veloci di quelle del l'hard disk normale, percio' penso che ci sia una notevole differenza se ci fosse installato sopra il s.o

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro