Format x cambio scheda madre! aiuto!!

Pubblicità

9joker6

Utente Attivo
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao raga,

il mio dubbio è questo: sto per cambiare scheda madre e scheda grafica... bisogna formattare tutto e reistallare WINDOWS e tutti i prog? oppure c'è un'alternativa???

graz:ok:
 
Iron ha detto:
Basta togliere i relativi driver.

dopo aver montato i nuovi componenti o prima? perchè sarebbe la prima volta che faccio un'operazione simile con xp... quindi non sono molto esperto!
 
ok! quindi io che ho un nf3, vado su pannello di controllo e tolgo "nvidia drivers" e "realtek audio" che sono rispettivamente chipset e scheda audio integrata.riguardante la scheda madre credo di non avere altro! va bene così?
 
Iron ha detto:
Evitati una rogna per una sciocchezza...

allora disinsatllo anche i driver video....

per ripartire con la nuova config, faccio partire il boot da cd con win dentro e gli dico di fare una nuova install?
 
ciao,allora no se scegli nuova installazione non ci sarebbe stato bisogno di disinstallare i driver,quando monti la scheda madre fai partire normalmente xp che non avendo driver di periferiche ti chiedera quelli della scheda madre nuova ciao.

p.s. spero di essermi spiegato,ultimamente faccio fatica a spiegarmi:boh:
 
Kundalini ha detto:
ciao,allora no se scegli nuova installazione non ci sarebbe stato bisogno di disinstallare i driver,quando monti la scheda madre fai partire normalmente xp che non avendo driver di periferiche ti chiedera quelli della scheda madre nuova ciao.

p.s. spero di essermi spiegato,ultimamente faccio fatica a spiegarmi:boh:

da quello che so, devo far ripartire l'installazione di windows ma non da zero!!! devo dargli il comando ripara o qualcosa disimile.. così va a riconfigurasi tutte le porte e gli indirizzi sulla nuova mobo! questo è quello che mi hanno detto...:boh:

se voi sapete altro ben venga!!! :)
 
Ecco ieri dicevo avró dimenticato qual'cosa,infatti :hihi: :bllurk:hem...allora si comunque prima prova a partire normalmente se xp non parte,riavvi con il cd di xp e la seconda volta,non la prima,che ti chiede di premere R,cioé quando ha riconosciuto che c'é un installazione precedente,tu premi R cosi fará un'installazione sopra la precedente senza cancellare niente,ma,deve riconoscere l'installazione precedente altrimenti prosegue con la pulita cancellando tutto.Ciao.
 
9joker6 ha detto:
da quello che so, devo far ripartire l'installazione di windows ma non da zero!!! devo dargli il comando ripara o qualcosa disimile.. così va a riconfigurasi tutte le porte e gli indirizzi sulla nuova mobo! questo è quello che mi hanno detto...:boh:

se voi sapete altro ben venga!!! :)
Non è necessario,perché deve riconoscere il nuovo hardware.
Ad ogni modo,se non parte puoi ovviare così.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top