Footer con CSS

Twentyone

Utente Attivo
319
47
CPU
fx-4100
HDD
WD 1Tb 7200rpm sata3
RAM
8Gb Corsair 1600Mhz
GPU
Radeon HD 6770
OS
Archlinux
Ciao a tutti, ho un piccolo problema nella creazione del sito web dell'azienda di mio padre e spero riusciate ad aiutarmi :D
Allora, io ho una serie di pagine con un contenuto dalla lunghezza variabile, e ora sto creando il "contorno" uguale in tutte le pagine, mentre in un secondo momento provvederò ad aggiungere il contenuto. Mi sono bloccato sul posizionamento del mio footer.
Voglio qualcosa che si comporti in modo simile al footer presente qui su Tom's, ovvero che stia sempre in fondo alla pagina. di per sè questo non ho un problema, basta mettere il codice del footer dopo il codice del contenuto. Però talvolta il mio contenuto non sarà molto, e quindi non userò tutto lo spazio verticale a disposizione. Lasciando la position del footer su "relative", in questo caso me lo ritrovo a metà della pagina e non in fondo.
Al contrario, impostandola su "absolute" ho la visualizzazione corretta nel caso di contenuto scarso, mentre se è necessario scorrere la pagina mi si provoca un sovrapponimento.
Come posso creare una regola generale che vada sempre bene?
 
Ultima modifica:

Twentyone

Utente Attivo
319
47
CPU
fx-4100
HDD
WD 1Tb 7200rpm sata3
RAM
8Gb Corsair 1600Mhz
GPU
Radeon HD 6770
OS
Archlinux
Allora non sono l'unico ad avere sto problema xD mi sentivo un po' stupido..
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili