Football Manager su NETBOOK? Possibile?

Pubblicità

Shiningsun77

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
40
Ciao a tutti! Sono un patito di questo videogioco gestionale di simulazione calcistica e volevo capire se potrebbe girare su un netbook. Le caratteristiche minime del sistema sono le seguenti:

- Processor:
XP: 1.4GHz or Faster
Vista/W7: 2.0GHz or Faster

- Memory:
XP: 512MB RAM
Vista/W7: 1.0GB RAM

- Graphics: 128MB Supported Chipsets – Nvidia FX 5900 Ultra or greater; ATI Radeon 9800 or greater; Intel 82915G/82910GL or greater. Earlier cards may only display 2D Match Viewer Mode and are not supported
(premetto che non mi interesserebbe il dettaglio grafico sul netbook ovviamente, basta capire se ci gira)

- DirectX: Version 9.0c (included)
- Hard Drive: 2GB
- Sound: DirectX 9.0c compatible

Il mio dubbio è circa le CPU dei netbook, se sufficientemente potenti per far girare il gioco o no, viste le spec. minime richieste. Non essendo indicato alcuno specifico tipo di CPU (P4, core duo, etc) penso si intenda una qualunque CPU.

Grazie a chi saprà aiutarmi!

Corrado

Niente eh? Leggendo in giro sembra che non sia proprio possibile a causa delle eccessive limitazioni imposte dalla CPU. Quindi...

...ho optato per un portatile tradizionale, un ACER 5635Z con CPU T4500, grafica integrata del cavolo (4500M di Intel) e 2 gb RAM (per ora, possibilmente la espando a 4): ho trovato questo PC usato a 200 euro + s.s. e spero di aver così risolto.

Per FM sui netbook toccherà aspettare che ne escano di più performanti dal punto di vista CPU!

Io penso che un netbook è fatto per altro che giocare.

Che ci giri o no, non lo vedo comodissimo su un 10-11 pollici.

Beh "accontentandosi" non ci sarebbero stati problemi... E se non sbaglio i net hanno l'uscita vga, dovendolo comunque usare in ufficio (durante pausa pranzo, sia chiaro) avrei potuto attaccarlo al monitor dei pc disponibili!

Purtroppo però pare che il problema non si porrà fino a quando non si decideranno a mettere hardware "serio" sui net (leggi: la tecnologia non consentirà prestazioni maggiori sui minipc)! :)

PS (domanda sul mio acquisto): essendo io fuori dal mondo notebook (da quando si bruciò il mio Travelmate che aveva ancora un Centrino primissima generazione a 1,3Ghz), quanto "lento" è il sistema che ho preso? C'è un metro di equivalenza con una cpu desktop perché possa capirmi? Discorso HDD a parte perché tendenzialmente ci piazzo su un SSD appena ho il "saldo" necessario. :D

sui nuovi processori amd fusion e 350 dovrebbe girare a dettagli bassi...
grazie alla vga integrata hd6310

sui nuovi processori amd fusion e 350 dovrebbe girare a dettagli bassi...
grazie alla vga integrata hd6310

Eh ma quelli sono comunque Notebook, quindi tanto vale, non servendomi la grafica ma solo CPU sufficiente... Quando mi arriva eventualmente (se interessa) vi dico come gira sul T4500. :ok:

gli e350 sono montati su netbook come l'asus 1215b
o il vaio serie y da 11 pollici...
sono in commercio anche modelli lenovo, acer e samsung da 11 pollici dotati di questo processore...
personalmente ho trovato un vaio y con questo procio, 4gb di ram e hd da 320gb a 330€ da un amico....dovrebbe arrivare in settimana e faccio qualche test sui giochi...
ma da quel che si vede tra recensioni e video la vga è davvero ben fatta, mentre il processore è di poco sopra gli atom.

gli e350 sono montati su netbook come l'asus 1215b
o il vaio serie y da 11 pollici...
sono in commercio anche modelli lenovo, acer e samsung da 11 pollici dotati di questo processore...
personalmente ho trovato un vaio y con questo procio, 4gb di ram e hd da 320gb a 330€ da un amico....dovrebbe arrivare in settimana e faccio qualche test sui giochi...
ma da quel che si vede tra recensioni e video la vga è davvero ben fatta, mentre il processore è di poco sopra gli atom.

Io in internet avevo visto solo modelli da 15", per questo dicevo, ben venga che finalmente lo mettano anche in modelli più portabili.

Ad ogni modo se il livello della CPU è solo un poco sopra l'atom siamo distanti da quello che serve per FM: aspetterò con curiosità le tue prove se vorrai mettere un link da qui all''eventuale post! :ok:

beh, per ora posso solo indirizzarti a cercare video su youtube di qualche gaming su asus eeepc 1215b o sony vaio yb...questi sono i due che avevo messo a confronto io....su notebookitalia invece trovi vere e proprie recensioni video e scritte di tutti i netbook o notebook che hanno la piattaforma amd brazos

Pubblicità
Pubblicità
Indietro