Fonti degli articoli

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Giacomo Furlan

Utente Attivo
351
87
CPU
AMD Ryzen 5900x
Dissipatore
BeQuiet! SilentLoop 2 360mm
Scheda Madre
Gigabyte X470 AORUS Gaming 7 WIFI AMD X470
HDD
Crucial P5 Plus 2 TB PCIe M.2 2280SS
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 3600 Mhz 64GB (2x32GB) C18
GPU
MSI GeForce RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
SteelSeries Arctis 9
Monitor
Alienware AW3423DWF
PSU
EVGA SuperNOVA 650 G3, 80 Plus GOLD 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11, Fedora 36
Ciao a tutti.

Ho notato che gli articoli presenti su questo sito, almeno quelli che ho letto e per i quali volevo risalire alla notizia originale, non riportano la fonte dell'articolo stesso (tramite link contestuale, sotto forma di bibliografia in calce o altro).

Spero prenderete in considerazione l'adozione di una forma di citazione con sorgente almeno per i seguenti motivi:
  • Dare credibilità all'informazione
  • Dare la possibilità di verificare l'autenticità dell'informazione
  • Dare la possibilità di verificare la correttezza dell'informazione (vedi: errori d'interpretazione / traduzione da lingua estera)
  • Dare visibilità all'autore della notizia originale
Spero di aver messo in luce un aspetto secondo me importante per un sito specializzato in notizie.
Post unito automaticamente:

Mi rispondo da solo: la fonte è l'icona sotto l'autore nella parte in alto a destra dell'articolo... secondo me dovrebbe essere posizionata in calce all'articolo, riportando il nome del sito e quello dell'articolo originale per esteso... esattamente come e dove i lettori sono abituati a vedere la o le fonti.
 
Ultima modifica:

TheRealFoggy

Utente Attivo
175
10
CPU
Intel i7-930@3.4GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-X58A-UD5 rev2.0
HDD
512GB+2*512GB RAID0 Samsung Spinpoint F3
RAM
3x2GB G.Skill Trident 2000@1800cl6-7-6-20
GPU
XFX HD5850
Audio
Realtek ALC889
Monitor
Samsung BX2231
PSU
Lc-Power Prophecy II 750W Modulare
Case
Aerocool Syclone II
OS
Windows 7 professional 64bit + Windows 7 professional x86 (per sviluppare) + Ubuntu
Sono d'accordissimo con Giacomo Furlan: quel quadratino - per chi non lo sa - sembra rappresentare tutto fuorchè un "vai alla fonte"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!