• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Fonti degli articoli

Pubblicità

Giacomo Furlan

Utente Attivo
Reazioni
87
Punteggio
48
Ciao a tutti.

Ho notato che gli articoli presenti su questo sito, almeno quelli che ho letto e per i quali volevo risalire alla notizia originale, non riportano la fonte dell'articolo stesso (tramite link contestuale, sotto forma di bibliografia in calce o altro).

Spero prenderete in considerazione l'adozione di una forma di citazione con sorgente almeno per i seguenti motivi:
  • Dare credibilità all'informazione
  • Dare la possibilità di verificare l'autenticità dell'informazione
  • Dare la possibilità di verificare la correttezza dell'informazione (vedi: errori d'interpretazione / traduzione da lingua estera)
  • Dare visibilità all'autore della notizia originale
Spero di aver messo in luce un aspetto secondo me importante per un sito specializzato in notizie.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi rispondo da solo: la fonte è l'icona sotto l'autore nella parte in alto a destra dell'articolo... secondo me dovrebbe essere posizionata in calce all'articolo, riportando il nome del sito e quello dell'articolo originale per esteso... esattamente come e dove i lettori sono abituati a vedere la o le fonti.

Ultima modifica:
Sono d'accordissimo con Giacomo Furlan: quel quadratino - per chi non lo sa - sembra rappresentare tutto fuorchè un "vai alla fonte"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro