PROBLEMA Font non ben definiti in Opera

Pubblicità

movlw

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
23
Ciao a tutti,
ho appena preso un pc usato ma quasi nuovo (CrystalDisk segna 100 ore) che funziona abbastanza bene con Windows 10. L'unico aspetto fastidioso, fatta eccezione per il menù Start, è il rendering dei font in Opera perché appaiono sgranati. Ho installato già i driver Catalyst per l'APU A4 5300. Allego immagine eloquente per farvi capire che cosa intendo.font_sgranati_opera.webp

Grazie per l'intervento. La guida linkata non sortisce effetto ed è presumibilmente obsoleta, visto che la voce "Preferenze" non figura più in alcun menù di Opera. Ad ogni modo Edge non ha problemi coi font, anche se la resa non è eccellente perché sfocata (sarà lo schermo).font_normali_edge.webp

Per i font clicca in alto a destra su Personalizza pagina iniziale. All'apertura del menù vai in basso su Vai alle impostazioni del browser. All'apertura della nuova pagina in basso a sinistra metti la spunta su Mostra impostazioni avanzate e clicca nella parte sini stra sulla voce Siti web adesso nella parte destra ti appare la configurazione del carattere nelle impostazioni Aspetto. Inoltre controlla che scegliendo le impostazioni Browser sia attivata la spunta alla voce Usa l'accelerazione hardware se disponibile.

Ho già fatto come hai detto tu, ho cambiato anche il font da Times New Roman a Verdana e Georgia e controllato l'accelerazione hardware. Nulla da fare.

Sì, è 1280x1024 (Benq FP71G+). Con Windows 7 (tolto perché non originale) e Debian non ricordo di aver avuto problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro