follia di passare da yoga a macbook

Pubblicità

angelo0001

Utente Èlite
Messaggi
3,896
Reazioni
605
Punteggio
141
Ho una follia in mente. Cambiare uno yoga 7 convertibile di meno di due anni di vita con un macbook + magari ipad 10.9. Ho vissto persone che hanno macbook e ipad e secondo me per uso universitario sono un altro mondo. L abattera dello yoga dura ma non tutta la giornata e l'utilizzo di comandi unix è atroce tra windows, sotto sistema linux e disribuzioni linux su VM lagganti. Non a caso ormai tutti i professori sono passati al mac.
Inoltre sebbene un tablet android sia praticamente inutile (avevo un s6 lite morto dopo una giornata lasciata sotto il sole e gli schizzi dell'acqua della piscina) se vuoi gia condividere appunti la coppia ipad + macbook è un altro livello di un convertibile windows
Ditemi perchè farei una follia.
 
Ho una follia in mente. Cambiare uno yoga 7 convertibile di meno di due anni di vita con un macbook + magari ipad 10.9. Ho vissto persone che hanno macbook e ipad e secondo me per uso universitario sono un altro mondo. L abattera dello yoga dura ma non tutta la giornata
macbook quale? l'ipad l'ho consiglio spesso per chi deve prendere appunti per l'uni, anche senza ecosistema, per avere un tablet decente con penna, devi pagare lo stesso costo di un ipad, con la differenza che su android non trovi programmi di livello più alto e che dopo 2-3 update, inizia a rallentare perchè i nuovi programmi necessitano di più risorse
e l'utilizzo di comandi unix è atroce tra windows, sotto sistema linux e disribuzioni linux su VM lagganti.
su notebook windows puoi installare una distro linux a parte, sul macbook no, anche l'utilizzo di VM è limitato dall'architettura ARM, quindi valuta bene se ci gira quello che cerchi
Inoltre sebbene un tablet android sia praticamente inutile (avevo un s6 lite morto dopo una giornata lasciata sotto il sole e gli schizzi dell'acqua della piscina) se vuoi gia condividere appunti la coppia ipad + macbook è un altro livello di un convertibile windows
penso che anche un ipad o qualsiasi altro dispositivo simile, ti faccia quella fine sotto al sole di agosto
 
macbook quale?
Al momento sta a 999€ air m2. (ma sempre 8/256) Io un anno e mezzo fa ero indeciso tra macbook e ultrabook pero le persone che conoscevo erano tutti a dire che il macbook era sovrapprezzato ecc.... Non conoscevo quelli che conosco ora che hanno mac (magari piu ipad) che si trovano una meraviglia.
 
Al momento sta a 999€ air m2. (ma sempre 8/256) Io un anno e mezzo fa ero indeciso tra macbook e ultrabook pero le persone che conoscevo erano tutti a dire che il macbook era sovrapprezzato ecc.... Non conoscevo quelli che conosco ora che hanno mac (magari piu ipad) che si trovano una meraviglia.
il prezzo è buono dell'M2 e con l'M3 la grossa differenza è solo nella gpu con RT, ma valuta sempre bene se ne vale la pena con quello che fai, chiedi a qualche amico
l'ipad va sfruttato, potresti andare anche su qualche ricondizionato per risparmiare, io ho il mini e lo sfrutto pochissimo rispetto al suo potenziale
 
il prezzo è buono dell'M2 e con l'M3 la grossa differenza è solo nella gpu con RT, ma valuta sempre bene se ne vale la pena con quello che fai, chiedi a qualche amico
l'ipad va sfruttato, potresti andare anche su qualche ricondizionato per risparmiare, io ho il mini e lo sfrutto pochissimo rispetto al suo potenziale
si il problema è che al momento gia ho speso non otrppo tempo fa i soldi pe ril pc quindi non so se mi conviene per un altro anno di uni. Gli stessi che si trovano benissimo con i macbook dicono che per 1000€ loro hanno preso 4 anni fa un 8/256 m1 e io ora andrei a prendere praticamente la stessa cosa (vabbe l'm1 nel 2020/2021 era davvero qualocsa di mostruoso)
 
si il problema è che al momento gia ho speso non otrppo tempo fa i soldi pe ril pc quindi non so se mi conviene per un altro anno di uni. Gli stessi che si trovano benissimo con i macbook dicono che per 1000€ loro hanno preso 4 anni fa un 8/256 m1 e io ora andrei a prendere praticamente la stessa cosa (vabbe l'm1 nel 2020/2021 era davvero qualocsa di mostruoso)
inizia dall'ipad e il macbook l'acquisti in seguito se servirà per il tuo lavoro
 
ipad da 379€ su amazon piu la penna 2 gen da mediawolrd che ho buono sconto?
ipad + penna + custodia

la penna è la stessa che utilizzo io, non è buona per disegni artistici, è più che ottima per scrivere (c'è anche bianca sulla stessa pagina), sull'ipad mini la carico con la ricarica magnetica, non so quanto dura senza carica, l'ipad 2022 supporta solo la prima gen della apple pencil
la custodia invece ha il porta penna e protegge gli angoli, se vuoi andare su qualcosa di avanzato, guarda da mediaworld se c'è la versione ITA di questa cover di logitech
 
Ma se MacBook è possibile girare giochi leggerissimi o emulati? O si rovina la batteria? Potrebbe succedere con lo yoga questo?
 
Ma se MacBook è possibile girare giochi leggerissimi o emulati? O si rovina la batteria? Potrebbe succedere con lo yoga questo?
si, puoi giocare a qualche emulatore e anche a qualche gioco 2D o tutti quelli per ipad presenti nello store
non si rovina la batteria, nemmeno sullo yoga, sentiresti solamente la ventola a palla
 
si, puoi giocare a qualche emulatore e anche a qualche gioco 2D o tutti quelli per ipad presenti nello store
non si rovina la batteria, nemmeno sullo yoga, sentiresti solamente la ventola a palla
quindi eventuali deteroriamenti "precoci" della batteria sono per lo piu dovuti a troppi cicli di carica "fatti male" o a celle difettose
 
esatto, ci sono programmi (windows e mac) che ti permettono di caricarla fino all'80% e scaricarla fino al 20%
Alcune di volte mi é capitato di chiudere il PC ma era rimasto acceso ed era diventato più caldo di un radiatore a 70c nella borsa quando cacciato fuori. Potrebbe danneggiare il PC una cosa del genere?
 
Alcune di volte mi é capitato di chiudere il PC ma era rimasto acceso ed era diventato più caldo di un radiatore a 70c nella borsa quando cacciato fuori. Potrebbe danneggiare il PC una cosa del genere?
dipende da cosa succede, se diventa caldo per le temperature nello zaino, non succede nulla, se invece per qualche arcano motivo (con windows non è da escludere), la cpu lavori invece di andare in standby o sospensione, potrebbe creare problemi alla lunga
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top