foglio calcolo btc

Pubblicità

pierstar

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
ciao a tutti.
sto cercando in tutti i modi di riuscire a tirare delle somme sul foglio esportato il xls del mio portafoglio tradining.

La valuta e il btc quindi si ragiona in 0.00000000

non riesco a formattare la colonna per fargli fare la somma di piu celle.

Grazie a chi mi aiuta :)

nella cella in cui vuoi avere il totale, la funzione che dovresti avere e' :
"=sum(primacella:ultimacella)" in inglese o "=somma(primacella:ultimacella)" in italiano

Se il risultato e' "0" devi aumentare il numero di cifre visualizzate: clicca con tasto dx sulla cella che ti interessa -> "formatta celle" -> nella finestra che ti si apre seleziona "numero" dall'elenco a sinistra e poi circa al centro della finestra dovresti trovare la scelta su quanti decimali visualizzare, in genere il default e' 2; non ricordo se da excel2007 o piu' recenti, ma le ultime versioni hanno messo le opzioni per cambiare i decimali nel ribbon "home", nel blocco giusto a destra di "alignment".

Se il risultato e' invece una serie di asterischi o un "false" o "n/a" (non ricordo quale) e' perche' stai provando a sommare delle celle che secondo excel non contengono numeri, e alcune versioni vecchie di excel non li escludono automaticamente; tieni presente che excel usa le impostazioni linguistiche standard del sistema, e in italiano il separatore decimale e' la virgola mentre gli inglesi usano il punto -> o usi "trova e sostituisci" (o giochi con le stringhe, ci sono tanti modi) per cambiare i punti in virgole oppure cambi le impostazioni del singolo foglio o celle, ma e' piu' complesso.

nella cella in cui vuoi avere il totale, la funzione che dovresti avere e' :
"=sum(primacella:ultimacella)" in inglese o "=somma(primacella:ultimacella)" in italiano

Se il risultato e' "0" devi aumentare il numero di cifre visualizzate: clicca con tasto dx sulla cella che ti interessa -> "formatta celle" -> nella finestra che ti si apre seleziona "numero" dall'elenco a sinistra e poi circa al centro della finestra dovresti trovare la scelta su quanti decimali visualizzare, in genere il default e' 2; non ricordo se da excel2007 o piu' recenti, ma le ultime versioni hanno messo le opzioni per cambiare i decimali nel ribbon "home", nel blocco giusto a destra di "alignment".

Se il risultato e' invece una serie di asterischi o un "false" o "n/a" (non ricordo quale) e' perche' stai provando a sommare delle celle che secondo excel non contengono numeri, e alcune versioni vecchie di excel non li escludono automaticamente; tieni presente che excel usa le impostazioni linguistiche standard del sistema, e in italiano il separatore decimale e' la virgola mentre gli inglesi usano il punto -> o usi "trova e sostituisci" (o giochi con le stringhe, ci sono tanti modi) per cambiare i punti in virgole oppure cambi le impostazioni del singolo foglio o celle, ma e' piu' complesso.

grazie mille per la tua risposta.
l'avevo pensata anche io ma non va il risultato e 0,000000
il problema penso sia che i BTC usano il punto(.) mentre noi usiamo la virgola(,)
quindi non saprei come formattare il calcolo

Ciao,
come ha scritto Fea, l'ultima spiaggia è cambiare le impostazioni del sistema, quindi
. nel foglio Excel dove usi questa particolare formattazione, vai sul tasto upload_2017-5-10_9-30-53.webp, o nelle versioni più recenti sul ribbon "file", clicca su "opzioni" e poi su "impostazioni avanzate".
. Togli il segno di spunta da "utilizza separatori di sistema", poi inserisci il "." nel separatore dei decimali e la "," nel separatore delle migliaia.
. Ora "OK" e dovrebbe funzionare.
. Per ripristinare i separatori precedenti basta selezionare nuovamente la casella "utilizza separatori di sistema".

Buona giornata.

grazie mille per la tua risposta.
l'avevo pensata anche io ma non va il risultato e 0,000000
il problema penso sia che i BTC usano il punto(.) mentre noi usiamo la virgola(,)
quindi non saprei come formattare il calcolo
Leggi l'ultima riga del mio messaggio o la spiegazione di paperoful.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro