FakiB
Utente Attivo
- Reazioni
- 49
- Punteggio
- 37
salve a tutti, io ho un case dell'aerocool, modello si 5100, devo comprare delle ventole e un dissipatore. vorrei il vostro consiglio per vedere cosa scegliere e sopratutto come direzionare le ventole.
ho un budget di 50/55€, su amazon ho visto di interessanti il dissipatore pure rock slim della be quiet e un kit da 3 ventole a led rossi con questi parametri:
Dimensioni: 120mm × 120 mm × 25 mm
Cuscinetto per ventola: Cuscinetto idraulico
muto Rumore di funzionamento: ≤26.4db
Tensione di funzionamento: 12V
Tensione di inizio: 7V
Potenza ventilatore: 3.3W
Corrente nominale: 0.28A
Velocità nominale: 1300rpm ± 10%
La quantità reale di vento: 41.4CFM
Pressione reale: 1,21 mm H20
Vita: 40,000Hours
Fan Interfaccia: 3 pin + grande 4PIN (D-tipo di apertura)
Peso: 125g
Colori disponibili: rosso / verde / bianco / blu / viola
e prendendo come riferimento quest'immagine ho visto che sono della tipologia "air balance"
http://assets.coolermaster.com/products/masterbox-5/black/img/s9_pic.png
visto che sicuramente qua ci sono persone più esperte cosa mi consigliate di fare per gestire al meglio il raffreddamento interno del case? posso mettere 3 ventole da 120 frontali o 2 da 140, 1 da 120 sul pannello laterale e 1 dietro che ho già(riferito a quell'immagine è del tipo "air flow")
se allo stesso budget riuscite a propormi qualcosa di buono, sacrificando i led rossi per qualcosa di spento ma che raffredda, me lo farò andar bene :thanks:vorrei che mi spiegaste come dirigere i flussi è con quale direzione montare il dissipatore :D
ho un budget di 50/55€, su amazon ho visto di interessanti il dissipatore pure rock slim della be quiet e un kit da 3 ventole a led rossi con questi parametri:
Dimensioni: 120mm × 120 mm × 25 mm
Cuscinetto per ventola: Cuscinetto idraulico
muto Rumore di funzionamento: ≤26.4db
Tensione di funzionamento: 12V
Tensione di inizio: 7V
Potenza ventilatore: 3.3W
Corrente nominale: 0.28A
Velocità nominale: 1300rpm ± 10%
La quantità reale di vento: 41.4CFM
Pressione reale: 1,21 mm H20
Vita: 40,000Hours
Fan Interfaccia: 3 pin + grande 4PIN (D-tipo di apertura)
Peso: 125g
Colori disponibili: rosso / verde / bianco / blu / viola
e prendendo come riferimento quest'immagine ho visto che sono della tipologia "air balance"
http://assets.coolermaster.com/products/masterbox-5/black/img/s9_pic.png
visto che sicuramente qua ci sono persone più esperte cosa mi consigliate di fare per gestire al meglio il raffreddamento interno del case? posso mettere 3 ventole da 120 frontali o 2 da 140, 1 da 120 sul pannello laterale e 1 dietro che ho già(riferito a quell'immagine è del tipo "air flow")
se allo stesso budget riuscite a propormi qualcosa di buono, sacrificando i led rossi per qualcosa di spento ma che raffredda, me lo farò andar bene :thanks:vorrei che mi spiegaste come dirigere i flussi è con quale direzione montare il dissipatore :D