Ciao ragazzi, a marzo mi sono assemblato un bel PC da gaming, FX-8320 e GTX 760 DCUiiOC, che riesce a masticare gli ultimi giochi su grafica quasi-ultra davvero niente male :sisi:. Giocando a Watch_Dogs che è un gioco molto molto pesante sia su CPU e GPU mi sono accorto che forse le temperature sono fuori norma. Ho un case Enermax Ostrog e di massima temperatura la vga mi è arrivata a 67 °C, mentre la CPU.. eh è un enigma: sotto i 40 °C la temperatura rilevata da programmi come CoreTemp CPUID CPU-Z ecc non è esatta ma c'è un offset che varia da 10 a 20 °C. Massima temperatura registrata 47 °C mo non so se c'entri l'offset qui o meno, se è sopra i 40 gradi non dovrebbe, ma sinceramente 47 °C su un AMD sopratutto sotto grande sforzo mi sembrano pochi. In ogni caso voglio migliorare queste temperature, so che spesso parte tutto dal case: il mio forse non è il più adatto per gaming intenso e il cable management fa un po schifo forse. Ecco alcune immagini.
Come potete vedere, ho una sola ventola in estrazione sul case che si trova sopra tutti i componenti, poi quella in immissione del dissipatore libera da ogni cavo davanti, quelle della VGA forse un po ostacolate dai cavi e infine l'alimentatore posto verso il basso (non preoccupatevi c'è il filtro antipolvere :lol:). E' buono come flusso d'aria? Cosa posso fare per migliorarlo, e miglioreranno le temperature dei componenti? Dovrò cambiare case?
Se qualcuno è informato su quella cosa dell'offset si faccia avanti che non ci ho capito molto :ciaociao:
Come potete vedere, ho una sola ventola in estrazione sul case che si trova sopra tutti i componenti, poi quella in immissione del dissipatore libera da ogni cavo davanti, quelle della VGA forse un po ostacolate dai cavi e infine l'alimentatore posto verso il basso (non preoccupatevi c'è il filtro antipolvere :lol:). E' buono come flusso d'aria? Cosa posso fare per migliorarlo, e miglioreranno le temperature dei componenti? Dovrò cambiare case?
Se qualcuno è informato su quella cosa dell'offset si faccia avanti che non ci ho capito molto :ciaociao: