Flusso Aria CPU

Pubblicità

FiatLux

Utente Attivo
Reazioni
92
Punteggio
52
Buongiorno
Come da titolo, cercavo consigli su come posizionare la ventola del dissipatore della mia Cpu. Attualmente la mia configurazione è:

10-jpg.240498

Ventola del dissi che "tira" aria e la spinge verso la ventola in estrazione del case

Pensavo però che fosse meglio una configurazione del genere:

20-jpg.240502

In alto, ho un'altra ventola in estrazione.
Secondo voi, come dovrei posizionare il tutto? Va bene com'è adesso, o sarebbe meglio nella seconda ipotesi? Il dissi è un Corsair A50, se vi servono le specifiche delle ventole chiedete pure!

Grazie a tutti in anticipo per i consigli :inchino:

Allegati

• 10.webp
    10.webp
    4.1 KB · Visualizzazioni: 67
  • 20.webp
    20.webp
    4.4 KB · Visualizzazioni: 65
per esperienza, non c'è grande differenza tra le due posizioni.. l'unica cosa che taglierebbe la testa al toro sarebbe provare a cambiare e vedere se hai differenze di temperature, non tanto per il processore, quanto per la temperatura interna del case: la ventola in alto mi pare poco sfruttata nel primo caso, ma non so esattamente dove sia posizionata rispetto al dissipatore..

per esperienza, non c'è grande differenza tra le due posizioni.. l'unica cosa che taglierebbe la testa al toro sarebbe provare a cambiare e vedere se hai differenze di temperature, non tanto per il processore, quanto per la temperatura interna del case: la ventola in alto mi pare poco sfruttata nel primo caso, ma non so esattamente dove sia posizionata rispetto al dissipatore..

Grazie per la risposta. Il dissipatore, rispetto alla ventole in alto, è abbastanza "centrato" (la ventola è da 23cm). :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro