DOMANDA Fluidi Di Colore Diverso Nel Circuito Di Raffreddamento

Pubblicità

Dagoret

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buon pomeriggio a tutti.
La mia domanda è semplice: si possono utilizzare fluidi refrigeranti di colore diverso nell'impianto del pc in modo da veder sfrecciare colori diversi?
In altre parole si creerebbe un'emulsione di un marrone cacca o c'è modo di far rimanere i colori abbastanza separati?

Grazie.

teoricamente puoi usare prodotti a base oleosa con altri a base acquosa ma l'emulsione è molto probabile.

teoricamente puoi usare prodotti a base oleosa con altri a base acquosa ma l'emulsione è molto probabile.

Il mio primo pensiero è che sia la pompa che essendo piccolina ruota molto velocemente, sia il radiatore creerebbero delle piccole bollicine di ogni liquido creando una schifezza. In generale mi sarebbe piaciuto un modo per visualizzare il movimento del fluido invece di vedere i tupi colorati (non capisco infatti il senso di liquidi colorati piuttosto che liquidi colorati).

Non serve complicarsi la vita, immagina il circuito di raffreddamento del pc come una grande ciotola di liquido. Puoi inserire tutti i colori che vuoi ma all'interno si mischieranno comunque.
Per avere due tipi diversi di colori devi necessariamente utilizzare due circuiti differenti con due pompe separate.

Non serve complicarsi la vita, immagina il circuito di raffreddamento del pc come una grande ciotola di liquido. Puoi inserire tutti i colori che vuoi ma all'interno si mischieranno comunque.
Per avere due tipi diversi di colori devi necessariamente utilizzare due circuiti differenti con due pompe separate.

Si era ciò che immaginavo io stesso ma ho voluto chiedere per usufruire anche delle conoscenze del web.

casomai puoi mettere la lava lamp nel case, lambita alla base dal fluido di raffreddamento e con qualche led potresti fare degli effetti interessanti

casomai puoi mettere la lava lamp nel case, lambita alla base dal fluido di raffreddamento e con qualche led potresti fare degli effetti interessanti

Ahahahah beh l'idea non è male, ma non credo raggiungerei temperature sufficientemente alte da sciogliere la cera della lampada :D

Puoi comunque utilizzare due circuiti differenti ma "intrecciare" i tubi all'interno del case.
Nel tuo case puoi tranquillamente metterne due perchè hai spazio sufficiente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro