DOMANDA flip cover magnetiche

Pubblicità

aldo56a

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
30
Un saluto,

dovrei comprare una flip cover per smartphone nokia 5.1, ma le trovo solo con chiusura magnetica che vorrei evitare per possibili interferenze e malfunzionamenti come ho letto da esperienze altrui. Sapete se ne esistano che si chiudano semplicemente a libretto senza magneti o parti metalliche?
Da quel che capisco, vedi foto allegata, devono esserci almeno due magneti su fronte e retro e quindi il campo magnetico attraversa il telefono.
Grazie

Allegati

• flip cover magnetica.webp
    flip cover magnetica.webp
    31.5 KB · Visualizzazioni: 293
Anche queste con linguetta hanno una calamita dentro. Segnalati anche con questo modello problemi di aloni sullo schermo, difficoltà a digitare lettere e usare s-pen ecc. proprio nell'area intorno al magnete. Certamente molti utenti non riscontrano alcun problema. Sul web si trovano descritti - in inglese specialmente - molti di questi malfunzionamenti. Io cercavo una flip cover senza calamite come semplice libretto da chiudere e aprire oppure, in seconda scelta, con linguetta di velcro.

questa ha una parte più piccola di magnete solo laterale:

di flip cover senza magnete non sembra esserci traccia... solo quelle ad astuccio o che proteggono solo la parte posteriore.

Ultima modifica:
Anche queste con linguetta hanno una calamita dentro. Segnalati anche con questo modello problemi di aloni sullo schermo, difficoltà a digitare lettere e usare s-pen ecc. proprio nell'area intorno al magnete. Certamente molti utenti non riscontrano alcun problema. Sul web si trovano descritti - in inglese specialmente - molti di questi malfunzionamenti. Io cercavo una flip cover senza calamite come semplice libretto da chiudere e aprire oppure, in seconda scelta, con linguetta di velcro.
io sul note 8 ho la chiusura a libretto ma senza magneti vari
https://www.amazon.it/gp/product/B0743JFF9X/?tag=tomsforum-21
vedi te se c'`e anche per nokia

Quella a magnete non crea nessun problema, anzi è più stabile e comoda.

Il vero problema è questo, se hai flip cover e da uomo tieni lo smartphone sempre nei jeans, se il telefono è grandicello si trova sempre sotto sforzo. Quindi andresti meglio di cover normale con bordo rialzato così in caso di caduta non sbatte lo schermo a terra più pellicola. Non in vetro, il touch perde sensibilità.

Se lo scopo è tenerla non badare a spesa, quelle a 7 10 15 euro purtroppo si disintegrato in poco tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro