Flight simulator x

  • Autore discussione Autore discussione JOZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

JOZ

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao!
Ho comprato un pc nuovo per spaccarmi di simulatori, mi ha consigliato un mio amico un buon assemblato, ma devo constatare che non basta per Flight Simulator X, pensavo di poter mettere tutto al massimo senza problemi, invece...pochi fps.
Mi servono consigli su come ottimizzare scheda grafica e scheda madre per riuscire a far andare fluido fsx, oppure sapere se manca qualcosa dal mio hardware, ma spero proprio di no, visto che ho speso 1.400€ per la mia nuova macchina...
So inoltre che fsx "ciuccia" molto dalla CPU ed infatti se cambio impostazioni della scheda grafica (filtro anisotropico, anti aliasing), non ci sono grosse differenze. Ciò che sembra rallentare di più gli fps sono gli oggetti Autogen, ma vedo filmati di fsx in cui il gioco è fluidissimo ed il dettaglio è elevato assieme all'ampia presenza di oggetti Autogen. Le macchine utilizzate non sono poi molto diverse dalla mia.
Grazie in anticipo!

-CORE I7 920 @ 2.67 GHz
-Motherboard ASUS P6T DELUXE V2
-Western Digital HARD DISK 500GB S-ATA II 7200 32MB
-ATI Radeon HD5870 1GB XFX
-Kingston 3GB 1333 MHZ DDR3 SDRAM
-Alimentatore ANTEC TRUEPOWER TP-750
-Dissipatore ASUS TRITON 81
-Schermo LG LCD 32"
 
allora

a quella risoluzione conta moltissimo il processore,ti consiglio di overcloccarlo almeno a 3.4 3.6ghz!

domanda non scontata fsx è originale?
 
Non è questo il problema, è che a quella risoluzione la scheda video viene sfruttata poco e niente, il lavoro cade tutto sul processore, occalo come ha detto precedemente Nessuno29 sui 3,4-3,6.;)
Ma poi ti sei preso una 5870 per giocare a 1360*768?:oogle:
 
Apritemi gli occhi! E' sprecata una 5870 su questo schermo? La risoluzione sembra l'unica giusta per i videogiochi...
 
Comunque purtroppo non sono molto bravo nello smanettare col clock...dovrò farmi dare una mano. L'ho già occato ad una frequenza della CPU a +15%, ma usando il programma di gestione della motherboard. Se avete un modo per darmi qualche dettaglio sulle manovre giuste da eseguire ve ne sono grato. Voglio fsx fluuuuuido! :) Ah sì...con la SP1 ho sicuramente guadagnato parecchio, ma non abbastanza, in scenari tipo New York il mio PC si risente parecchio :) Vi ringrazio per l'interessamento ed aspetto consigli.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top