Fabry1986
Utente Attivo
- Reazioni
- 31
- Punteggio
- 47
Ciao a tutti,
da qualche tempo ho flickering molto accentuato non solo nei giochi, ma anche nei video stessi, che si verifica nelle zone di grigio o colori chiari.
Ho scritto sia ad AMD e sia alla casa produttrice del monito AOC, ma non mi sono stati di grande aiuto.
Ho fatto svariate prove di impostazioni video sia a livello di GPU che si monitor, l'unica soluzione che elimina il problema è disattivare l'amd freesync.
Ma la cosa mi da fastidio perchè il monitor l'avevo comprato apposta avendo sempre schede AMD e disattivarlo, mi da noia.
Secondo voi cosa può essere? Ho provato a catturare registrando il desktop o facendo video con il cellulare, ma non si riesce a percepire nei video.
Grazie per l'aiuto
Il mio setup è questo:
Monitor: AOC G2460PF
GPU: MSI Radeon RX 6600 ARMOR - 8GB
CPU: Intel Core i7 4790K - socket 1150 LGA
Dissipatore: NOCTUA NH-U12S Chromax.black
Scheda Madre: Asus Maximus VII Hero
RAM: Corsair Vengeance DDR 3 1866C9R - 16GB
Alimentatore: XFX Pro850W Black edition
da qualche tempo ho flickering molto accentuato non solo nei giochi, ma anche nei video stessi, che si verifica nelle zone di grigio o colori chiari.
Ho scritto sia ad AMD e sia alla casa produttrice del monito AOC, ma non mi sono stati di grande aiuto.
Ho fatto svariate prove di impostazioni video sia a livello di GPU che si monitor, l'unica soluzione che elimina il problema è disattivare l'amd freesync.
Ma la cosa mi da fastidio perchè il monitor l'avevo comprato apposta avendo sempre schede AMD e disattivarlo, mi da noia.
Secondo voi cosa può essere? Ho provato a catturare registrando il desktop o facendo video con il cellulare, ma non si riesce a percepire nei video.
Grazie per l'aiuto

Il mio setup è questo:
Monitor: AOC G2460PF
GPU: MSI Radeon RX 6600 ARMOR - 8GB
CPU: Intel Core i7 4790K - socket 1150 LGA
Dissipatore: NOCTUA NH-U12S Chromax.black
Scheda Madre: Asus Maximus VII Hero
RAM: Corsair Vengeance DDR 3 1866C9R - 16GB
Alimentatore: XFX Pro850W Black edition