Fleshate di dos all'avvio del p.c.

Pubblicità

claudio1724

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
:boh: :boh: Ciao rigà, ho un problemino, quando avvio il p.c. alle prime schermate di d.o.s. mi compaiono delle flashate con righe di svariati colori, sotto ho una Ati shappire x 1800xt 512 mb, credevo che fossero i driver, ma ho messo quelli nuovi e continua a farmelo. Cosa può essere?? :boh: :boh:

Se la tua scheda è overcloccata rimettila @ default perchè non regge quelle frequenze... :D

Se invece non è stata modificata non è bella come cosa... il meglio sarebbe provare a metterla su un altro sistema e vedere se ti fa lo steso effetto... :sisi: se fosse danneggiata puoi fartela cambiare, visto che è un modello recente e sicuramente ancora in garanzia... :ok:

Vedo anche che hai un Enermax 480... con tutta la roba che hai (dual core, 2 Raptor, 2 drive ottici, X-Fi e X1800XT) potrebbe non bastare... se ne hai la possiblità (potresti chiedere al tuo negoziante di fiducia...) prova un ali più potente e vedi se ti da ancora problemi... :)

Togix ha detto:
Se la tua scheda è overcloccata rimettila @ default perchè non regge quelle frequenze... :D

Se invece non è stata modificata non è bella come cosa... il meglio sarebbe provare a metterla su un altro sistema e vedere se ti fa lo steso effetto... :sisi: se fosse danneggiata puoi fartela cambiare, visto che è un modello recente e sicuramente ancora in garanzia... :ok:

Vedo anche che hai un Enermax 480... con tutta la roba che hai (dual core, 2 Raptor, 2 drive ottici, X-Fi e X1800XT) potrebbe non bastare... se ne hai la possiblità (potresti chiedere al tuo negoziante di fiducia...) prova un ali più potente e vedi se ti da ancora problemi... :)

Ciao, l'alimentatore l'ho cambiato con un LC POWER da 550W, mi ero scordato di aggiornare lo spoiler, proverò a montarla su un'altro p.c., ma devi sapere che anche un mio amico ha la stessa scheda video e anche a lui gli fà la stessa cosa.:mad: :mad:

claudio1724 ha detto:
Ciao, l'alimentatore l'ho cambiato con un LC POWER da 550W, mi ero scordato di aggiornare lo spoiler, proverò a montarla su un'altro p.c., ma devi sapere che anche un mio amico ha la stessa scheda video e anche a lui gli fà la stessa cosa.:mad: :mad:

Ragazzi non vorrei dire una ca..... però se non ricordo male ho letto da qualche parte qui sul forum che le righe allo start dipendevano dagli ultimi Catalyst (forse anche qualche ver. meno recente). Io ho la tua stessa scheda e ogni tanto mi è capitato di vedere qualche disturbino all'avvio ma poi a sistema startato e con vga sotto stress mai un problema (con bios flashato).
Prova a stressare un po la vga, magari con qualche gioco pesante e dicci come si comporta...magari non è niente di preoccupante.

Ultima modifica:
Togix ha detto:
Uhmmm non sapevo di questa cosa Licius... mi informerò... :D

ugru ha detto:
io penso siano le ram, perche in dos i driver non sono ancora caricati.

:hihi: Controlla soprattutto che non abbia detto una ca.....!!! :hihi:

Forse anche ugru non ha tutti i torti...però se fossero le ram il problema dovrebbe essere costante....o sbaglio?!

Licius ha detto:
:hihi: Controlla soprattutto che non abbia detto una ca.....!!! :hihi:

Forse anche ugru non ha tutti i torti...però se fossero le ram il problema dovrebbe essere costante....o sbaglio?!

Credo anche io che se fossero le ram il problema sarebbe costante, comunque ho effettuato il test alle ram tutto ok, sotto ho 2 banchi da 512 di corsair xms twinx 4400 c25. Il mio amico anche lui ha lo stesso problema e sotto ha: 2 banchi da 512 corsair twinx pc 3200. Non sò proprio da cosa possa dipendere, ho provato a formattare un'altro hard disck, installarci solo i driver della scheda madre e i driver video, ma nada fà lo stesso problema. Le fleshate si vedo solo all'avvio, poi dopo è tutto ok il p.c. và benissimo. :muro: :muro:

claudio1724 ha detto:
Credo anche io che se fossero le ram il problema sarebbe costante, comunque ho effettuato il test alle ram tutto ok, sotto ho 2 banchi da 512 di corsair xms twinx 4400 c25. Il mio amico anche lui ha lo stesso problema e sotto ha: 2 banchi da 512 corsair twinx pc 3200. Non sò proprio da cosa possa dipendere, ho provato a formattare un'altro hard disck, installarci solo i driver della scheda madre e i driver video, ma nada fà lo stesso problema. Le fleshate si vedo solo all'avvio, poi dopo è tutto ok il p.c. và benissimo. :muro: :muro:

A questo punto penserei più a qualcosa di software se il pc va bene in tutti gli altri casi difficilmente può essere hardware.....Anche se non saprei a che pensare :boh:.
Qualcuno sa a che punto dello start del S.O. vengono caricati i driver?

Licius ha detto:
A questo punto penserei più a qualcosa di software se il pc va bene in tutti gli altri casi difficilmente può essere hardware.....Anche se non saprei a che pensare :boh:.
Qualcuno sa a che punto dello start del S.O. vengono caricati i driver?

Prima di passare alla x1800xt avevo una x850xt platinum edition e con questa tutto ciò non succedeva. Credo a questo punto di dover farla testare in laboratorio dove l'ho acquistata. Che ne dici?

claudio1724 ha detto:
Prima di passare alla x1800xt avevo una x850xt platinum edition e con questa tutto ciò non succedeva. Credo a questo punto di dover farla testare in laboratorio dove l'ho acquistata. Che ne dici?

Effettivamente non saprei cosa consigliari, cerca di sentire qualcun'altro qui sul forum, magari qualcuno ha avuto il tuo stesso problema. In ogni caso se fossi in te non mi preoccuperei troppo, in fondo la scheda va benissimo e questa è una prova abbastanza esauriente che non ha problemi.

nel bios della mobo ci dovrebbe essere un opzione per il rilevamento del bios della vga.provate ad abilitarlo o disabilitarlo(dipende da come lo avete impostato)e vbedete cosa succede.

Le righe e i puntini colorati prima del caricamento di windows cel el avevo anchio quando avevo caricato i driver catalist 6,4, ora con i 6,5 non lo fa più;

comunque era un problema abbastanza diffuso nel forum con chi ha caricato i 6,4, vatti a vedere la discussione inerente ai catalist 6,4 e vedrai che non sei l'unico.

Ciao

paolotrep ha detto:
Le righe e i puntini colorati prima del caricamento di windows cel el avevo anchio quando avevo caricato i driver catalist 6,4, ora con i 6,5 non lo fa più;

comunque era un problema abbastanza diffuso nel forum con chi ha caricato i 6,4, vatti a vedere la discussione inerente ai catalist 6,4 e vedrai che non sei l'unico.

Ciao

Il bello è che anche con i 6.5 fà la stessa cosa, ora la faccio fritta così risolvo :muro: :muro: booooooooooooooooooooooooooooooo

E ne è venuta fuori una nuova, allora se apro un dvx in cartoni animati e lo mando avanti con il cursore del programma (io uso dvx vers. 6.2) squadrella e si vede delle schermate verdi. I driver dvx ci sono tutti ma che cz succede?????????:cry: :cry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro