nick.rpm
Utente Attivo
- Reazioni
- 29
- Punteggio
- 51
Salve, avevo cambiato distro da poco da Debian a Fedora ma poi (come già scritto su un'altro post) mi ha attirato una cosa che ritenevo inutile e che appesantisse il sistema per niente, cioè ho voluto provare i pacchetti Snap di Canonical e i Flatpak ma Fedora funzionava malissimo con i Flatpak. Poi per capire se il problema erano Flatpak o Fedora stessa sono ritornato su Debian per provare Flatpak su Debian e funzionavano benissimo su Debian. In ogni modo mi sono ricreduto su quello che pensavo per questi pacchetti perché per esempio Libreoffice in Flathub è ancora più veloce ad aprirsi, quindi mi piacerebbe avere una Fedora con le app in Flathub. Gli snap li ho provate e funzionavano (almeno le poche app che avevo installato) su Fedora. Io per capire se invece con una installazione fresca i Flathub partivano (per capire se era qualcosa di compromesso sull'installazione precedente) ma ancora non funzionavano e problemi, poi mi sono accorto che su xorg funzionavano meglio le app di Flatpak. Io mi chiedo, come mai proprio Flatpak non vuole funzionare bene quando sarebbero attivo di default su Fedora? Ho già aperto un post su un forum di Fedora ma nessuno mi sa dare la risposta del perché funzionano così male e alcuni utenti dichiarano che invece nella loro Fedora i pacchetti Flathub funzionano e hanno quasi tutto in Flathub. Vi lascio anche a voi il link del video che avevo fatto per quel forum soprattutto perché c'erano dubbi che io non ero in Wayland e che era un principiante, comunque il video non era per vantarmene ma per tirare via i dubbi se non ero in Wayland e come reagivano la app Flathub su Fedora
Ultima modifica: