Flashing vBios always fail cause id mismatch

Wolfyx

Nuovo Utente
6
0
Salve ragazzi, sto cercando di flashare il vbios di una Rtx 3070 del mio portatile Asus Rog.. con quelle sia di un brand asus che di altri brand. Ma puntualmente ottengo l'errore del titolo.
Ho già provato i vari nvFlash patchati per questo errore ma non riesco proprio a risolvere... Qualche aiuto?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
La 3070 presente nel portatile, ha un hardware diverso rispetto a quello presente sulle schede video classiche da PC che si installano su slot pci-e.
Non puoi usare quel firmware, ringrazia il cielo che il programma si è accorto che le versioni del firmware non erano uguali, altrimenti adesso avresti un pc inutilizzabile.
 

Wolfyx

Nuovo Utente
6
0
La 3070 presente nel portatile, ha un hardware diverso rispetto a quello presente sulle schede video classiche da PC che si installano su slot pci-e.
Non puoi usare quel firmware, ringrazia il cielo che il programma si è accorto che le versioni del firmware non erano uguali, altrimenti adesso avresti un pc inutilizzabile.
Ciao e grazie della risposta (anche se chiedevo altro) comunque non ho specificato ma credevo fosse ovvio che parlassi sempre di vbios di notebook e non di desktop card…. Alla fine sono riuscito a flashare un 115+15 e per ora va benissimo? Farò altri test.

Errore mio non averlo specificato forse
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Cambia poco, perché in ogni caso non è assolutamente detto che l'hardware sia lo stesso, possono cambiare le ram installate ( timing diversi), il chip che regola le tensioni di alimentazione, le impostazioni per gestire il raffreddamento a causa di ventole e dissipatori diversi.
Per questo ogni bios ha un ID diverso proprio per evitare che qualcuno possa fare danni, e poi portare il pc in assistenza.
 

Wolfyx

Nuovo Utente
6
0
Cambia poco, perché in ogni caso non è assolutamente detto che l'hardware sia lo stesso, possono cambiare le ram installate ( timing diversi), il chip che regola le tensioni di alimentazione, le impostazioni per gestire il raffreddamento a causa di ventole e dissipatori diversi.
Per questo ogni bios ha un ID diverso proprio per evitare che qualcuno possa fare danni, e poi portare il pc in assistenza.
Nahhh addirittura alcuni sono meglio per la gestione di ventole e calore. Ovvio che rimane pur sempre una pratica rischiosa, ma dire che puoi buttare il pc dopo è esagerato.

Al massimo vai in soft brick con la vga e usi solo l’integrata (anche in caso di hard brick) ma buttare un notebook per una dgpu non mi sembra il caso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!