flashare stock rom wiko ridge 4g

Pubblicità

rebellion

Utente Èlite
Reazioni
508
Punteggio
117
un saluto al forum,
come da titolo dopo 1 anno circa il wiko in oggetto senza aver fatto apparentemente niente si avvia mostrando indefinitamente il logo wiko; riesco ad accedere alla recovery e qualsiasi operazione faccia mi restituisce l'errore di mounting della /cache; il telefono è stato aggiornato a lollipop e non è stata fatta nessun altra modifica. dato che ho comprato un altro smartphone, vorrei divertirmi e cercare di flashare la stock rom prima di dichiararlo morto per problemi hardware, ma non ho molta dimestichezza; avendo provato varie guide il problema è che non so se abbia scaricato la giusta rom e i driver qualcomm, perchè sul sito wiko mi si apre una pagina ads google e non so come andare avanti: sapete dove si possano scaricare?

un saluto al forum,
come da titolo dopo 1 anno circa il wiko in oggetto senza aver fatto apparentemente niente si avvia mostrando indefinitamente il logo wiko; riesco ad accedere alla recovery e qualsiasi operazione faccia mi restituisce l'errore di mounting della /cache; il telefono è stato aggiornato a lollipop e non è stata fatta nessun altra modifica. dato che ho comprato un altro smartphone, vorrei divertirmi e cercare di flashare la stock rom prima di dichiararlo morto per problemi hardware, ma non ho molta dimestichezza; avendo provato varie guide il problema è che non so se abbia scaricato la giusta rom e i driver qualcomm, perchè sul sito wiko mi si apre una pagina ads google e non so come andare avanti: sapete dove si possano scaricare?
Ciao. Allora dal sito della wiko , se vai sulla pagina del tuo smartphone c'è la sezione aggiornamenti e puoi scaricare la rom (una zip da circa 1gb)

ciao grazie della risposta.
il firmware alla fine ero riuscito a scaricarlo, circa 1GB, il problema è che sto seguendo 2 metodi:
1. con il tool lenovo ma non riesco ad avere i driver qualcomm per far riconoscere il wiko a windows;
2. con un tool che richiede il file xxx-scatter.txt che però è assente nella cartella del firmware.
conosci un altro metodo oppure hai una soluzione ad almeno uno dei due punti qui sopra esposti? tieni conto che posso solo entrare in modalità recovery quindi credo non possa estrarre lo scatter-file dal telefono.

Aggiorno: dopo numerosi tentativi e dopo un fastboot erase di troppo devo aver piallato tutto tanto è vero che adesso non c'è più niente neanche il logo wiko all'accensione (in seguito a un fastboot erase logo -w); posso solo entrare in modalità fastboot (quindi nessuna possibilità di lanciare i comandi in adb piuttosto che entrare in recovery).
I comandi che ho lanciato per ottenere quello che ho adesso sono (sono su archlinux):
sudo fastboot erase >boot/system/cache/misc/logo/persist/recovery/userdata/fsg< -w.

Domanda: devo buttare il telefono? oppure posso reinstallare tutto col comando:
sudo fastboot flash >partizione< immagine.img.
In caso affermativo dovrei reinstallare anche il kernel?

NB Ho la rom ufficiale ma il tentativo di: sudo fastboot flashall mi restituisce l'errore che non è presente il file android-qualcosa.txt.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro