flashare il bios di una 6800le

Pubblicità

grayfox

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
Mi sono fissato che voglio flashare la mia 6800le a GT/TD, la versione castrata a 350 700 della Asus. Con nvflash ho già impostato a livello bios le 16 pipe e i 6 vertex. Ora quando vado a forzare il flash del bios mi da questo errore:
EEPROM programming failed
ERROR: Mismatch in 256 byte page-mode programming
cosa devo fare?

mi scoccia un po' dover reistallare il programma ogni volta che formato e fare la mod... e poi così è più da sboooorrooooneee :)

Con i bios della asus ci sono un po' di problemini.... con le ultime versioni, nibitor non riesce ad editare il bios....

dall'interfaccia sembra che tutto venga modificato, poi vai a fare il flash e al riavvio è tutto come prima. Io ho cercato di flashare la mia V9999LE per rendere la mod definitiva ma una volta estratto il bios originale, editato come volevo io e flashato, al riavvio avevo sempre tutto come prima..... 8pipeline e 4 vertex a frequenza default..... nonostante riaprenddo il bios flashato con nibitor fossero presnti le mod...

cmq qui trovi un mare di informazioni http://www.mvktech.net/

il primo flash per rendere la mod definitiva mi è riuscito perfettamente, controllando con rivatuner ho 16 pipe e 6 vertex attive dal bios. Ho reperito dal sito che hai postato la rom per il bios della 6800gt/td, ma ogni volta che pprovo a flashare con il comando nvflash -4 -5 -6 680... mi chiede di confermare, poi mentre passa dal "clearing ... allo storing o una cosa del genere mi da questo errore.. e non riesco a capire cosa ci sia che non va..

Forse c'è il -4 di troppo nel comando....

io come istruzioni per il flash ho queste:

P.s. posteresti la procedura che hai seguito tu per flashare il bios ?? a partire dal floppy.... forse c'è qualcosa che io sbaglio.....
Il flash mi sa tanto che non me lo fa propio, quando gli do' quei comendi mi esce una schermata con tutte le opzioni disponibili del tipo -f ... econ opzioni enter per continuare esc per uscire ... e poi l'ultima parte c'è scritto sample usage ed altri dati....
Anche a te ??
Dove cavoli sbaglio.... :toccato: :doh:

Ultima modifica:
Non ho forzato niente, ho soltatn ofatto una copia del bios originale, l'ho modificato (nn ricordo il programma) e poi ho messo la rom del nuovo bios facendo semplicemente "nvflash nomedelbios.rom"

Per curiosità, dopo che hai dato il comando cosa ti esce come schermata ??
A me mi da' tutto il riassunto dell'help digitanto nvflash -5 -6 -f file.rom :toccato:

secondo me a me propio non inizia il flash....

prova a fare senza -5 -6 -f...
a me mi dice di confermare e poi va avanti da solo.. finchè non dice che il processo è completato..
forse ti manca qualche file.. il file importanti sono nvflash.exe e CWSPDMI... a me la prima volta mi diede un problema simile perchè scaricai una versione senza il secondo file...
cmq a me l'help mi esce digitando solo nvflash...

Mitico....!!:banana: Senza parametri mi ha fatto il flash tranquillamente...!!! Non finirò mai di ringraziarti !! :bowdown: :bowdown: Per il tuo problema, probabilmente dipende dal bios della GT/TD che potrebbe avere indirizzi diversi di gestione risorse....
Fai il flash semplicemente moddando la tua scheda alle frequenze che vuoi tu...;) oppure posta sul forum di Mvktech, c'è l'amministratore che ne sa' una più del diavolo...!! :biglaugh:

sono contento che tu ci sia riuscito... uhauahuahu.. vedrò di mettere sotto torchio l'amministratore per farlo parlare uhaahuhauahuahuahaauhauahuaua

Pubblicità
Pubblicità
Indietro