Flash Player, Konqueror, AMD64

Pubblicità

John_Tempesta

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve, credo che il problema sia di tutti gli utenti che usano 64bit. Ho seguito diverse guide per poter vedere video online (come Google Video, Youtube, Yahoo, ecc. ecc.), ma purtroppo non sono riuscito a risolvere per niente.

Io volevo far girare su Konqueror tutti i componenti che servono per poter navigare tranquillo.

Grazie mille:)

le distro a 64 bit danno ancora problemi, tipo Ubuntu 64 con il flash player....meglio rimanere ancora con 32 bit

gnash? no...
dovrei installare anche java?

Io comunque ho installato Kubuntu 7.04 (x86_64)...
Ho qualche problema con grub, ma per il resto SEMBRA girare bene...

E come glielo dici a gnash di girare su firefox al posto del suo plugin?
anche io lo avevo installato prima di flash - su una 32 bit - ma non ho capito come dargli in pasto i video su youtube e roba simile. Semplicemente ogni volta che serviva flash Firefox mostrava la classica barra superiore "installazione dei plugin mancanti"

Comunque non mi sono documentato abbastanza in merito... 10 minuti dopo ho ceduto al fascino proprietario di flasplugin-nonfree:lol:

Credo di tenere KONQUEROR... non Firefox. Spero di risolvere. Mi piacerebbe tanto avere al completo questa distro e fare il salto ufficiale Win->Lin

Soprattutto se stai facendo i primi passi con Linux ti consiglio di passare alla 32 bit perché oltre a flash ci sono tanti altri piccoli inconvenienti (codec video wmv, ecc...) che se non si è un pochino esperti risultano di difficile risoluzione.

Comunque provando a risolvere il tuo problema puoi seguire queste due guide:
http://mcz06.wordpress.com/2006/11/18/konqueror-64bit-e-flash/
o
http://emanuele2.wordpress.com/2006/08/12/konqueror-amd64-con-java-e-flash/

PS
Nella prima ho notato che c'è un link che punta a un pacchetto per Edgy, tu cambia nel link edgy con feisty ;)

Io ho risolto con Nspluginswrapper che fa girare i plugin a 32 bit in ambiente a 64. Prova a darci un occhio, se trovo una guida te la posto ;)

Grazie mille davvero. Beh... si lo so che le difficoltà con la 32bit sarebbe minore, ma preferisco continuare ed imparare sulla 64. Forse sarò testardo... non so. Ma mi piacerebbe riuscire a configurare questa distro. Quando iniziai con la Suse, me lo dissero che con il 64bit avrei avuto più difficoltà... Spero di riuscirci piano piano; non ho premura :)

Infondo quando si passa a Linux non si passa per la semplicità, ma per la stabilità; Se la difficoltà è il prezzo da pagare per non avere più crash (nonostante la 64bit dia ancora qualche problemino) Amen.

Siete gentilissimi qua; grazie!
Seguirò i links di AMD64. Vi farò sapere!

Come mai vedo lo sfondo bianco su alcuni oggetti in flash (lettore mp3, figure sagomate) ed inoltre se vado su www.tgcom.it, non vedo l'orologio?

Anche se funziona tutto correttamente (non ho mai avuto problemi a navigare su youtube).

Con gnash o con flash?
Gnash è un programma ancora immaturo e non molto all'altezza. lo sto usando pure io perchè è free, ma ammetto che faccia piuttosto schifo ancora

Con flash. Ma questo succedeva anche con la 7.04!
Che vuol dire che flash non è free? ma io lo suo gratuitamente... nessuno mi ha chiesto nulla!:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro