DOMANDA Flac da 16 bit o 24 bit Qobuz

Pubblicità

andrea0807

Utente Attivo
Messaggi
325
Reazioni
61
Punteggio
51
Salve a tutti, da un pò ditempo ho fatto l'abbonamento a Qobuz per ascoltare musica di qualità. Ho fatto diverse prove ma se ascolto gli stessi brani in 24 bit e 16 bit non riesco a sentire la differenza, mi sembra che tutti e due abbiano un ottima qualità. Ho inseriro l'account di qobuz nell'app USB audio player PRO e ascolto tutto in bit perfect. Come cuffie ho le Beyerdinamic DT 770 pro e il dac è un ibasso DC06pro. Voi riuscite a sentire la maggiore qualità di un flac di 24 bit? o sono io che ho problemi di udito?
 
1= Prima di tutto si deve verificare l'effettiva qualità della registrazione (16 bit o 24 bit di per sé vogliono dire ben poco).
Brani troppo "pompati" non sono il massimo come piacere e qualità d'ascolto.
Anche la qualità della registrazione originale ha la sua importanza se l'originale è di qualità scarsa, registrarlo a 24 bit non migliorerà le cose.
2= Una persona "giovane" 20-30 anni, con un udito perfetto, un impianto di alto livello, condizioni di ascolto ottimali e con una buona conoscenza del brano può ( forse ) sentire qualche differenza.
Onestamente al di fuori dell'ambito professionale, per me è del tutto inutile andare oltre il classico 16 bit 44.1 kHz
 
1= Prima di tutto si deve verificare l'effettiva qualità della registrazione (16 bit o 24 bit di per sé vogliono dire ben poco).
Brani troppo "pompati" non sono il massimo come piacere e qualità d'ascolto.
Anche la qualità della registrazione originale ha la sua importanza se l'originale è di qualità scarsa, registrarlo a 24 bit non migliorerà le cose.
2= Una persona "giovane" 20-30 anni, con un udito perfetto, un impianto di alto livello, condizioni di ascolto ottimali e con una buona conoscenza del brano può ( forse ) sentire qualche differenza.
Onestamente al di fuori dell'ambito professionale, per me è del tutto inutile andare oltre il classico 16 bit 44.1 kHz
concordo... serve avere un orecchio veramente allenato per sentire la differenza... poi io che ho superato i 45 ormai non distinguo quasi più nemmeno i flac da un mp3 320 kbps
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top