• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Fisso o portatile per il gaming?

Pubblicità

Lorenz0r

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Buongiorno!
Immagino che questo tema sia già stato affrontato diverse volte, ma vorrei chiedervi dei pareri per la mia situazione.
Parto dicendo che ho un budget di 1000 euro e vorrei comprare un buon pc in grado di supportare un po' tutti i giochi in circolazione attuali e futuri.
Io studio all'università quindi durante la settimana sono via di casa e torno i weekend, quindi valutavo un portatile per questo motivo.
Il portatile che ho supporta alcuni giochi da giocare quando sono via e non ho grosse necessità anche perchè non ho molto tempo con l'università, però se volessi giocare a qualcosa di più "impegnativo", questo portatile non lo reggerebbe.
Pensavo sempre a comprare un portatile perchè anche dentro casa mi sposto spesso per giocare, ad esempio d'estate vado dalla camera al salotto per avere più fresco con il condizionatore, oppure la sera mi metto sul divano a giocare con il controller, quindi non sto in un posto fisso.
Tuttavia, mi è stato detto che un pc fisso conviene di più sia in termini economici sia per la qualità con cui si può giocare ai videogiochi, però in questo caso potrei usarlo solo i weekend e in casa devo per forza stare sempre in camera per usarlo.
Sono molto combattuto, qualcuno di voi ha consigli?
Grazie!

Pc 1000 euro e "supportare un po' tutti i giochi in circolazione attuali e futuri"
sono 2 frasi che oggi non stanno bene insieme

Figuriamoci le frasi "portatile" 1000 euro e "supportare un po' tutti i giochi in circolazione attuali e futuri"

non ci sei con il budget proprio
supportare i giochi li supporti il problema è come

Con quella cifra un portatile in ogni modo sarebbe fuori discussione secondo me

poi dipende dalle tue aspettative se parliamo di giocare ad alto refresh con tutti i dettagli sparati al massimo a risoluzione full hd oggi si dovrebbe pensare almeno ad una 4060/4060ti

e con 1000 euro non ce la fai nemmeno con il fisso

Ultima modifica:
Buongiorno!
Immagino che questo tema sia già stato affrontato diverse volte, ma vorrei chiedervi dei pareri per la mia situazione.
Parto dicendo che ho un budget di 1000 euro e vorrei comprare un buon pc in grado di supportare un po' tutti i giochi in circolazione attuali e futuri.
Io studio all'università quindi durante la settimana sono via di casa e torno i weekend, quindi valutavo un portatile per questo motivo.
Il portatile che ho supporta alcuni giochi da giocare quando sono via e non ho grosse necessità anche perchè non ho molto tempo con l'università, però se volessi giocare a qualcosa di più "impegnativo", questo portatile non lo reggerebbe.
Pensavo sempre a comprare un portatile perchè anche dentro casa mi sposto spesso per giocare, ad esempio d'estate vado dalla camera al salotto per avere più fresco con il condizionatore, oppure la sera mi metto sul divano a giocare con il controller, quindi non sto in un posto fisso.
Tuttavia, mi è stato detto che un pc fisso conviene di più sia in termini economici sia per la qualità con cui si può giocare ai videogiochi, però in questo caso potrei usarlo solo i weekend e in casa devo per forza stare sempre in camera per usarlo.
Sono molto combattuto, qualcuno di voi ha consigli?
Grazie!
Concordo con @crimescene Non ci siamo come budget a maggior ragione con un portatile. Per ottenere il max con quella cifra devi restare obbligatoriamente sul fisso e giungere a parecchi compromessi sulla resa prestazionale specie con i giochi di ultimissima generazione come AW2 che hanno innalzato e di parecchio l'asticella

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Concordo con @crimescene Non ci siamo come budget a maggior ragione con un portatile. Per ottenere il max con quella cifra devi restare obbligatoriamente sul fisso e giungere a parecchi compromessi sulla resa prestazionale specie con i giochi di ultimissima generazione come AW2 che hanno innalzato e di parecchio l'asticella

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ok però io non pretendo di giocare a qualità massima in modo mega fluido perché so che dovrei alzare di parecchio il budget, io ho bisogno di un pc buono con cui giocare fluidamente in qualità medio/alta (media ai giochi che richiedono specifiche più alte) un po' a tutti i giochi, proprio non ce la faccio neanche con 1200 euro?

Ok però io non pretendo di giocare a qualità massima in modo mega fluido perché so che dovrei alzare di parecchio il budget, io ho bisogno di un pc buono con cui giocare fluidamente in qualità medio/alta (media ai giochi che richiedono specifiche più alte) un po' a tutti i giochi, proprio non ce la faccio neanche con 1200 euro?

questo a 1100 a occhio non dovrebbe essere male a livello di prestazioni per quanto chiedi… Considerando che sei quasi sempre via prenderei anche io un portatile a costo di prestazioni/prezzo. https://amzn.eu/d/3ForMQp, peró prova a cercare recensioni che ne parlano o aspetta il parere degli altri che ne sanno di più di sicuro

Anche questo https://www.unieuro.it/online/Noteb...VpZiDBx0xCwGkEAQYBCABEgLScvD_BwE&gclsrc=aw.ds

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non stà chiedendo di giocare in 4K a millemila frame...su un pc a 1000 euro lo si fà

se vuoi intel:

che dite?
portatile per giocare anche no!!
@crimescene che ne dici...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro