FISSO NON TROVA SPECIFICA RETE WIFI

EvilSentryBot

Nuovo Utente
12
0
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
MSI 760GMA-P34 FX
RAM
16 GB Zeppelin
GPU
AMD R9 270
Monitor
ASUS 1920x1080
PSU
Aerocool 500w
OS
Windows 7
Salve a tutti,
Ho portato il mio desktop fisso (OS Windows 7) con me in un nuovo appartamento, per ragioni di studio avrei bisogno di connettere questo pc a Internet, e a casa mia, utilizzando un'adattatore usb ASUS, si è sempre collegato senza problemi. In questo appartamento tuttavia, il mio adattatore funziona come sempre, però trova solo delle reti lontane o con scarso segnale, mentre quella che dovrebbe essere la più vicina non esce nella lista delle reti disponibili. Proprio non la vede.

O meglio, vede la rete ma non vede il ripetitore al quale dovrebbe collegarsi (il router è al primo piano, io sono al secondo con il ripetitore).

Il mio computer si connette all rete originale senza problemi (se non fosse che essendo molto lontana l'Internet è talmente lento che mi sembra di essere tornato nel 1998).

Ogni altro dispositivo si collega perfettamente al ripetitore (cellulare e persino la mia ps4).

Ho provato a ric
riscaricare ogni driver possibile sia della scheda madre sia dell'adattatore usb ma senza risultati. Mi viene da pensare che sia un problema del ripetitore che magari è nascosto per certi tipi di dispositivi. Può darsi?

È la prima volta che ho un problema simile e, non sapendo più che pesci pigliare, mi sono rivolto a questo forum. È la mia prima volta qui sopra e spero che qualcuno mi aiuti! Grazie a chiunque mi risponderà :(
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Giusto per escludere l'ovvio, sia adattatore usb sia ripetitore lavorano sulle stesse frequenze (2.4Ghz o 5Ghz?) ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili