FISSO NON TROVA SPECIFICA RETE WIFI

Pubblicità

EvilSentryBot

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
Ho portato il mio desktop fisso (OS Windows 7) con me in un nuovo appartamento, per ragioni di studio avrei bisogno di connettere questo pc a Internet, e a casa mia, utilizzando un'adattatore usb ASUS, si è sempre collegato senza problemi. In questo appartamento tuttavia, il mio adattatore funziona come sempre, però trova solo delle reti lontane o con scarso segnale, mentre quella che dovrebbe essere la più vicina non esce nella lista delle reti disponibili. Proprio non la vede.

O meglio, vede la rete ma non vede il ripetitore al quale dovrebbe collegarsi (il router è al primo piano, io sono al secondo con il ripetitore).

Il mio computer si connette all rete originale senza problemi (se non fosse che essendo molto lontana l'Internet è talmente lento che mi sembra di essere tornato nel 1998).

Ogni altro dispositivo si collega perfettamente al ripetitore (cellulare e persino la mia ps4).

Ho provato a ric
riscaricare ogni driver possibile sia della scheda madre sia dell'adattatore usb ma senza risultati. Mi viene da pensare che sia un problema del ripetitore che magari è nascosto per certi tipi di dispositivi. Può darsi?

È la prima volta che ho un problema simile e, non sapendo più che pesci pigliare, mi sono rivolto a questo forum. È la mia prima volta qui sopra e spero che qualcuno mi aiuti! Grazie a chiunque mi risponderà :(

Giusto per escludere l'ovvio, sia adattatore usb sia ripetitore lavorano sulle stesse frequenze (2.4Ghz o 5Ghz?) ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro